Montorso, il comune pensa ai giovani con alcuni incontri
Lunedi 30 Gennaio 2017 alle 18:41 | 0 commenti
Al via a Montorso Vicentino un ciclo di incontri di carattere educativo e formativo proposti dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Studio Progetto" di Cornedo Vicentino.
Il primo incontro è in programma mercoledì 1 febbraio alle 20,30 al Teatro Parrocchiale ed è rivolto ai genitori dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Si intitola "Compiti per casa: strategie per genitori" e fornirà appunto semplici strategie utili a tutti i bambini e ragazzi per migliorare la concentrazione durante lo svolgimento dei compiti a casa. I relatori saranno la pedagogista e counsellor sistemico relazionale dott.ssa Anna Carlotto e l'educatrice e pedagogista in formazione dott.ssa Vanessa Di Giorno.
La seconda fase degli incontri è invece rivolta ai giovani dai 16 ai 30 anni e inizierà lunedì 13 febbraio alle 20,30 in Sala Consiliare con il titolo "In Europa per l'Europa!". Si tratta di un ciclo di serate sul programma Erasmus Plus e sulle opportunità che esso offre. Si imparerà come partecipare ad una breve esperienza all'estero (corso di formazione o scambio giovanile) promossa e finanziata dall'Unione Europea e ad ogni partecipante verrà garantito l'accesso ad almeno una di queste esperienze. La prima serata sarà ad ingresso libero, mentre le successive saranno ad iscrizione, comunque gratuita. I relatori saranno i progettisti di fondi comunitari dott. Andrea Rilievo e dott.ssa Alessandra Dal Pozzolo.
"Si tratta di iniziative molto importanti per i nostri giovani, ma anche per i genitori - sottolinea il sindaco Antonio Tonello -. Grazie a questo progetto offriamo loro grandi opportunità di formazione e crescita". "I relatori che condurranno le serate - spiega l'assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan - sono altamente qualificati e forniranno preziose informazioni a tutti i partecipanti, per quel che riguarda sia le tecniche di studio che le opportunità di formazione all'estero".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.