Quotidiano | Categorie: Ambiente, Fatti

Montorso aderisce a “L’Ora della Terra”, spegnendo l’illuminazione di Villa Da Porto

Di Comunicati Stampa Giovedi 23 Marzo 2017 alle 14:38 | 0 commenti

ArticleImage

Il 2016 sarà dichiarato l'anno più caldo nella storia, da quando esistono registrazioni scientifiche, di circa 1.3°C superiore ai livelli pre-industriali. Lo attesta la World Meteorological Organization (WMO) e gli scenari futuri per l'Italia non sono certo rassicuranti, visto che gli studi sui cambiamenti climatici prodotti dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) indicano, nella migliore delle ipotesi, un incremento della temperatura media pari a circa 3°C per fine secolo su tutto il territorio nazionale.
Il WWF Internazionale anche quest'anno il 25 marzo promuove Earth Hour - L'Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il pianeta per la lotta al cambiamento climatico e il Comune di Montorso, tramite un'apposita delibera di Giunta, ha deciso di aderire.

"Spegneremo l'illuminazione di Villa Da Porto dalle 20,30 alle 21,30 - spiega l'assessore all'ambiente Luca Calderato -. È un gesto semplice che però è molto significativo, perché a questa iniziativa di sensibilizzazione partecipano enti di tutto il mondo. L'obiettivo finale è la drastica riduzione delle emissioni di CO2, come stabilito dall'Accordo di Parigi, attraverso la decarbonizzazione e il passaggio sempre più marcato alle fonti di energia pulita. È una rivoluzione che va intrapresa subito, per evitare che i cambiamenti climatici producano anche in Italia fenomeni disastrosi".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Montorso, Luca Calderato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network