Montecchio, un week end dedicato al Nordic Walking
Lunedi 22 Maggio 2017 alle 14:32 | 0 commenti
Il nordic walking, disciplina sportiva in fortissima espansione, dal 26 al 28 maggio vivrà a Montecchio Maggiore uno dei weekend più importanti dell'anno. Grazie alla collaborazione tra l'A.S.D. Nordic Walking Montecchio e Maggiore, la Scuola Italiana Nordic Walking e l'Amministrazione comunale sarà infatti ospitato in città il Nordic Walking Camp, raduno nazionale per istruttori che prevede iniziative aperte anche agli appassionati o a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina e che è stato presentato questa mattina in Municipio dal vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli e dal presidente dell'A.S.D. Nordic Walking Montecchio Maggiore Luca Rigodanzo.
Il venerdì sarà dedicato all'accoglienza nella splendida zona dei Castelli di Giulietta e Romeo dei circa 300 istruttori provenienti da tutta Italia, che potranno visitare le rocche e partecipare alla cena al ristorante del Castello di Giulietta. Sabato 27 maggio, a partire dalle 9,15 e fino alle 17,30, nella prestigiosa location della Sala Tiepolo in Villa Cordellina Lombardi si svolgerà il camp vero e proprio, convegno dedicato alla condivisione delle esperienze e alla presentazione delle novità del mondo del Nordic Walking con una serie di interventi proposti dai vari istruttori. Parteciperanno anche il Presidente della Scuola Italiana Nordic Walking Pino Dellasega e il Vicepresidente Fabio Moretti. Alle 20,30 la cena nelle cantine della Villa a base di prodotti tipici vicentini, curata dallo chef Gianluca Tomasi. Domenica 28 maggio, con ritrovo alle 9,30 nella piazzetta del Municipio, è infine in programma la quarta edizione del Romeo&Juliet in Nordic Walking (quinta tappa del circuito nazionale Nordic Walking Challenge 2017), manifestazione che propone due spettacolari percorsi di 7 e 12 km lungo i sentieri che circondano le colline castellane. I camminatori percorreranno questi magnifici sentieri che faranno scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Montecchio Maggiore.
"Questo evento - afferma il sindaco Milena Cecchetto - porterà a Montecchio Maggiore istruttori da tutta Italia, che potranno diventare ambasciatori delle bellezze del nostro territorio e dei nostri percorsi. E grazie agli organizzatori per aver scelto ancora una volta la nostra città quale sede di un evento di grande richiamo". "Saranno tre giorni che daranno lustro a livello nazionale a Montecchio Maggiore - sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli - in un contesto unico per le bellezze che propone come i Castelli, le Priare e Villa Cordellina Lombardi. Siamo orgogliosi di questo evento, inserito nel Nordic Walking Challenge e quindi in un circuito nazionale, presentato proprio a Montecchio Maggiore nello scorso mese di dicembre".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.