Quotidiano | Categorie: Associazioni, Volontariato

Montecchio, sabato 20 maggio l’ottava edizione della raccolta alimentare

Di Comunicati Stampa Mercoledi 17 Maggio 2017 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Montecchiani a sostegno dei concittadini in difficoltà. È questo il senso della raccolta alimentare che sabato 20 maggio torna per l'ottava edizione, sempre organizzata dall'Assessorato al Sociale della Città di Montecchio Maggiore. Coinvolti i supermercati Alì, GB Ramonda, Interspar e Tosano e i gruppi di volontari, formati da membri di Energia & Sorrisi, Lions Club, Gruppo Solidarietà, San Vincenzo, Parrocchia di Alte, Alpini di Alte e Montecchio, Scout CNGEI di Alte, ma anche da semplici cittadini.
I clienti dei quattro supermercati potranno donare parte della spesa e in particolare pasta, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, alimenti per l'infanzia, riso, latte a lunga conservazione e zucchero, olio, pelati e sughi: alimenti da distribuire tra i cittadini di Montecchio Maggiore che a causa della crisi economica o per la perdita di lavoro si trovano in situazioni di disagio e che per tale motivo sono stati segnalati ai Servizi Sociali o alle parrocchie. Si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto al banco alimentare nazionale, con la particolarità che tutto il materiale raccolto sarà appunto destinato esclusivamente a famiglie di Montecchio Maggiore.
"Nelle sette precedenti edizioni - spiega il sindaco Milena Cecchetto - sono stati complessivamente raccolti oltre 405 i quintali di cibo. Un aiuto concreto ai Montecchiani in difficoltà, grazie alla generosità dei loro concittadini".
"Ringraziamo i supermercati e i volontari coinvolti - afferma l'assessore al sociale Carlo Colalto - perché anche in questa occasione hanno dimostrato una grande disponibilità nel dare il loro supporto a questa iniziativa. E ringraziamo in anticipo tutti i cittadini che vorranno contribuire con il loro gesto a questa iniziativa".

 

Leggi tutti gli articoli su: Milena Cecchetto, Carlo Colalto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network