Montecchio, riqualificazione delle facciate degli edifici, il Comune interviene con contributi ad Alte Ceccato
Martedi 23 Maggio 2017 alle 17:24 | 0 commenti
Dopo essere intervenuta a favore delle aree centrali della città e di viale Stazione, l'Amministrazione comunale ha emesso un nuovo bando per la concessione di contributi per la sistemazione delle facciate degli edifici, ubicati in questa occasione nell'area di Alte Ceccato delimitata da via Archimede, via Mascagni, Strada Regionale 11 e viale Stazione (con esclusione degli edifici prospettanti su quest'ultima via perché appunto interessati dal precedente bando).
Fino all'esaurimento della disponibilità di 40.000 euro stanziata in bilancio, il Comune concederà un contributo per domanda pari al 30% (IVA inclusa) della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 4.500 euro. L'intervento dovrà avvenire in ottemperanza agli strumenti urbanistici vigenti, dovrà essere volto alla sistemazione o al ripristino di facciate (intonaci, colori, grondaie, serramenti esterni) degli edifici, dovrà essere rispettoso dell'uso dei materiali e delle tecniche di posa tradizionali e dovrà riguardare l'intera facciata. Il regolamento e il modulo di adesione sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.montecchio-maggiore.vi.it) o all'Urp in Municipio. Per partecipare ci sono 120 giorni di tempo dalla pubblicazione sull'albo pretorio, avvenuta il 5 maggio.
"Cerchiamo di aiutare i nostri concittadini a rendere più decorosa e bella la nostra città - spiega il sindaco Milena Cecchetto -, sostenendoli con un contributo finalizzato alle proprie abitazioni. Tante volte una semplice pennellata di colore può cambiare l'aspetto di un quartiere".
"Come avevamo promesso - sottolinea l'assessore all'edilizia privata Gianfranco Trapula - l'azione dell'Amministrazione per riqualificare la nostra bella città , iniziata nella zona centrale di Montecchio soggetta ai piano di recupero, continua ora nella zona di Alte Ceccato, un'area molto popolosa e importante che in alcune zone necessita di una riqualificazione edilizia che sarà stimolata e aiutata da questi importanti contributi messi a disposizione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.