Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, anziani

Montecchio Maggiore, Università Adulti - Anziani, al via l’anno accademico 2018/2019

Di Comunicati Stampa Martedi 18 Settembre 2018 alle 13:47 | 0 commenti

ArticleImage

"A ritroso nel tempo, personaggi e vip di Montecchio": è questo il titolo della prolusione al nuovo anno accademico dell'Università Adulti - Anziani di Montecchio Maggiore che il giornalista Antonio Di Lorenzo terrà lunedì 24 settembre alle 17 al Castello di Giulietta. I corsi veri e propri, promossi dall'Amministrazione comunale e dall'Istituto Rezzara di Vicenza, inizieranno il 27 settembre e proseguiranno fino a maggio il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17,30 in Sala Civica Corte delle Filande. Tratteranno di arte, scoperte scientifiche, meteorologia, cinema, psicologia, letteratura e molto altro. Sono inoltre previsti seminari e laboratori adatti a stimolare la mente e a far crescere la curiosità ... senza interrogazioni o esami. Sono infatti in programma appuntamenti su ricerca storica locale, conoscenza dell'Ovest Vicentino, scrittura creativa e poi pittura, coralità, recitazione, fotografia.

Le iscrizioni sono aperte da ottobre e nei pomeriggi di lezione.
L'Università di Montecchio Maggiore, il cui coordinatore è il prof. Claudio Beschin, è una realtà in crescita (gli iscritti sono oltre 130) e si sta confermando una grande opportunità di fare nuove amicizie e sviluppare il proprio interesse alla vita sociale.

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Beschin, Antonio Di Lorenzo, Istituto Rezzara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network