Montecchio Maggiore, un convegno formativo per le Forze dell’Ordine
Lunedi 20 Novembre 2017 alle 15:10 | 0 commenti
Martedì 21 novembre la Sala Civica Corte delle Filande ospita un convegno formativo per le forze dell'ordine dal titolo "Nozioni al personale di pronto intervento e di prossimità per l'assistenza al cittadino nella prevenzione delle truffe porta a porta, contrattualistica e pratiche commerciali scorrette degli operatori economici". Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero dello Sviluppo Economico, promosso dall'Unione Nazionale Consumatori e patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore.
Questo il programma del convegno:
Ore 8,30: Registrazione partecipanti.
Ore 9,00: Saluto delle autorità .
Ore 9,30: Introduzione alla materia del Codice del Consumo al personale di pronto intervento e di prossimità per l'assistenza al cittadino nella prevenzione delle truffe porta a porta e pratiche commerciali scorrette degli operatori economici.
Ore 10,30: Intervento del Dr. Letterio Balsamo, già Giudice di Pace di Bassano del Grappa in materia di pratiche commerciali scorrette.
Ore 11,15: Intervento del Dr. Hans Roderich Blattner, P.M. della Procura della Repubblica di Vicenza, su diritto penale in materia contrattuale, prevenzione e repressione dei reati specifici.
Ore 12,15: Intervento del Dr. Ing. Domenico Pesavento, esperto di sicurezza stradale e controllo del territorio, responsabile del progetto "Città sicura".
Ore 13,00: Domande e dibattito.
Ore 13,30: Chiusura dei lavori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.