Quotidiano | Categorie: Fatti, Sicurezza

Montecchio Maggiore, un convegno formativo per le Forze dell’Ordine

Di Comunicati Stampa Lunedi 20 Novembre 2017 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Martedì 21 novembre la Sala Civica Corte delle Filande ospita un convegno formativo per le forze dell'ordine dal titolo "Nozioni al personale di pronto intervento e di prossimità per l'assistenza al cittadino nella prevenzione delle truffe porta a porta, contrattualistica e pratiche commerciali scorrette degli operatori economici". Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero dello Sviluppo Economico, promosso dall'Unione Nazionale Consumatori e patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore.

Questo il programma del convegno:

Ore 8,30: Registrazione partecipanti.
Ore 9,00: Saluto delle autorità.
Ore 9,30: Introduzione alla materia del Codice del Consumo al personale di pronto intervento e di prossimità per l'assistenza al cittadino nella prevenzione delle truffe porta a porta e pratiche commerciali scorrette degli operatori economici.
Ore 10,30: Intervento del Dr. Letterio Balsamo, già Giudice di Pace di Bassano del Grappa in materia di pratiche commerciali scorrette.
Ore 11,15: Intervento del Dr. Hans Roderich Blattner, P.M. della Procura della Repubblica di Vicenza, su diritto penale in materia contrattuale, prevenzione e repressione dei reati specifici.
Ore 12,15: Intervento del Dr. Ing. Domenico Pesavento, esperto di sicurezza stradale e controllo del territorio, responsabile del progetto "Città sicura".
Ore 13,00: Domande e dibattito.
Ore 13,30: Chiusura dei lavori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network