Quotidiano |

Montecchio Maggiore, più collaborazione e sicurezza dopo incontro fra Amministrazione Comunale e Vigili del Fuoco

Di Comunicati Stampa Martedi 13 Febbraio alle 12:32 | 0 commenti

ArticleImage

L’Amministrazione comunale incontra i Vigili del Fuoco per rafforzare la collaborazione a favore della sicurezza nel territorio.



Una delegazione della Città di Montecchio Maggiore, composta dal sindaco Milena Cecchetto, dall’assessore alle Protezione Civile Loris Crocco, dal responsabile del servizio comunale di Protezione Civile Stefano Fontana e dal presidente del Comitato Volontario Protezione Civile di Montecchio Maggiore Massimo Chiarello, è stata ospite del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vicenza.
I rappresentanti montecchiani hanno incontrato il Comandante provinciale Mauro Luongo e il funzionario Andrea Formentini, con i quali sono stati affrontati i temi che maggiormente riguardano i rapporti tra l’Amministrazione comunale e i Vigili del Fuoco.
“In particolare – spiega l’assessore Loris Crocco – è stata ribadita la massima collaborazione in merito al Piano di Emergenza Esterna dell’azienda F.I.S., per il quale è stata confermata la necessità di un’esercitazione, e al futuro assetto del territorio, a partire dalla Superstrada Pedemontana Veneta che comporterà una maggiore attenzione soprattutto nei confronti dei mezzi pesanti in transito. Abbiamo inoltre trattato il tema della collaborazione con il nostro Comitato Volontario Protezione Civile e con gli uffici comunali in caso di emergenze di tipo ambientale e altro e le modalità di attivazione delle attività di protezione civile in caso di necessità”.
“L’incontro – sottolinea il sindaco Milena Cecchetto – è servito a rafforzare il già ottimo rapporto tra Amministrazione comunale e Vigili del Fuoco, che riguarda ad esempio anche le nostre scuole, nelle quali i Vigili del Fuoco periodicamente si recano per spiegare agli studenti come eseguire una corretta chiamata di emergenza e quali sono i principali rischi che si possono correre a casa o a scuola. Li ringraziamo per il loro straordinario impegno anche in caso di emergenze, nonostante la cronica carenza di uomini e mezzi più volte denunciata e finora mai risolta dalla politica”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Mercoledi 27 Dicembre 2017 alle 16:25 da kairos
In Politica, Piero Ruzzante annuncia la nascita del gruppo consiliare "Liberi E Uguali" al posto di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 17:39 da kairos
In Piano lupi, Andrea Zanoni (PD): "Luca Zaia dimostra tutta la sua inadeguatezza"

Lunedi 13 Novembre 2017 alle 07:29 da kairos
In Alla manifestazione di EuroStop a Roma Giorgio Langella, Luc Thibault, altri vicentini e "tantissime bandiere di USB, PCI, PRC, Rete dei Comunisti, Rinascimento Socialista..."
Gli altri siti del nostro network