Quotidiano |

Montecchio Maggiore, "Le domeniche a teatro 2018", 4 spettacoli per tutta la famiglia

Di Comunicati Stampa Venerdi 2 Febbraio alle 11:39 | 0 commenti

ArticleImage

A teatro con mamma e papà, per vivere insieme la magia degli spettacoli. Anche in questo 2018 l’Assessorato alla Cultura della Città di Montecchio Maggiore,   in collaborazione con Arteven, Regione del Veneto e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo,   propone “Le domeniche a teatro”, parte integrante del programma annuale di “Montecchio Maggiore città per i bambini”.


Quattro gli spettacoli proposti, suddivisi in egual misura tra il Teatro S. Pietro e il Teatro S. Antonio e tutti con inizio alle 16.
 
Eccoli nel dettaglio:
Domenica 4 febbraio – Teatro S. Pietro
Fondazione TRG in Luna delle mie brame, di e con Giorgia Goldini, collaborazione alla messa in scena di Rebecca Rossetti.
 
Cappuccetto Cappuccino, chiamata per comodità K (Kappa), ha un’incredibile missione da compiere: rimettere la luna al suo posto. E poi bisogna fare in fretta perché se torna la strega sono guai! Inizia così l’avventura di un’improbabile e insospettabile protagonista che - inciampando in assurde situazioni che la portano a crescere, a mettersi alla prova, a fare i conti con le proprie insicurezze e paure - riporta l’ordine nel bosco.
Spettacolo di teatro d’attore consigliato a partire dai 5 anni.
 
Domenica 11 febbraio – Teatro S. Antonio
Teatro Necessario in Clown in libertà, di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori.
 
Concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? Entrambe le cose: è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione. Così fanno di tutto per divertirlo e stupirlo anche a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, facendosi vicendevoli dispetti.
Spettacolo di teatro d’attore con musica consigliato per tutti.
 
Domenica 4 marzo – Teatro S. Pietro
Stivalaccio Teatro in Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe, di Michele Mori con Michele Mori e Anna De Franceschi, regia di Michele Mori e Anna De Franceschi.
 
Emilio e Susanna sono due bambini che vivono la paura in modo diverso. Entrambi hanno ascoltato il racconto della fiaba di Pollicino e, nel buio della loro cameretta, s’immaginano l’arrivo dell’Orco. Lui è terrorizzato mentre lei è pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? Per non addormentarsi le provano tutte ma con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa, così cominciano a raccontarsi storie che li terrorizzano.
Spettacolo di teatro d’attore e di oggetto consigliato a partire dai 5 anni.
 
Domenica 11 marzo – Teatro S. Antonio
La Piccionaia in Girotondo del bosco, testo e regia di Carlo Presotto con Matteo Balbo, Valentina Dal Mas e Carlo Presotto.
 
Questo spettacolo, nato da un laboratorio con i bambini tra i 6 e 10 anni, narra di animali che affrontano e vincono le loro piccole e grandi battaglie. Il ghiro affronterà la paura della solitudine, il riccio imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la gazza scoprirà che chi vuol bene non imprigiona il suo amore, la lumaca troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo. E con loro il merlo, il picchio e la puzzola popoleranno un bosco narrato da una gazza, un genio degli alberi e un vento dispettoso.
Spettacolo di teatro d’attore consigliato a partire dai 5 anni.

Biglietti
Unico 5 euro; Riduzioni 4x3: se acquisti 3 biglietti il 4° è in omaggio.
Biglietteria aperta in teatro dalle ore 15.
INFO: Comune di Montecchio Maggiore – Ufficio Cultura tel. 0444 705737 – www.arteven.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Mercoledi 27 Dicembre 2017 alle 16:25 da kairos
In Politica, Piero Ruzzante annuncia la nascita del gruppo consiliare "Liberi E Uguali" al posto di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 17:39 da kairos
In Piano lupi, Andrea Zanoni (PD): "Luca Zaia dimostra tutta la sua inadeguatezza"

Lunedi 13 Novembre 2017 alle 07:29 da kairos
In Alla manifestazione di EuroStop a Roma Giorgio Langella, Luc Thibault, altri vicentini e "tantissime bandiere di USB, PCI, PRC, Rete dei Comunisti, Rinascimento Socialista..."
Gli altri siti del nostro network