Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Montecchio Maggiore, il M5S organizza una serata informativa sul gioco d'azzardo patologico

Di Comunicati Stampa Martedi 28 Novembre 2017 alle 19:21 | 0 commenti

ArticleImage

Sonia Perenzoni consigliere comunale del M5S Montecchio Maggiore ci informa che continuano i lunedì informativi del Movimento 5 Stelle di Montecchio Maggiore ed il 4 dicembre alle ore 20.45 presso la sala civica di Alte Ceccato, in via Pietro Ceccato 88, si terrà una serata molto importante: il gioco d'azzardo e le sue implicazioni economiche, sanitarie e sociali. L'azzardopatia ha una forte attinenza con la tossicodipendenza; infatti il giocatore d'azzardo patologico mostra una crescente perdita di controllo nei confronti del gioco d'azzardo, aumentando la frequenza delle giocate, il tempo passato a giocare, la somma spesa nell'apparente tentativo di recuperare le perdite, investendo più delle proprie possibilità economiche (facendosi prestare i soldi e coprendosi di debiti) e trascurando gli impegni che la vita gli richiede.

Potete dedurre come il gioco d'azzardo patologico rovini le persone e le loro famiglie, sia dal punto di vista economico che dello stato di salute. Esso si sviluppa paradossalmente nei periodi di maggiore crisi economica, nei quali le persone si affidano alla fortuna nella speranza di ottenere guadagni facili che puntualmente non avvengono!
Il senatore Giovanni Endrizzi, persona che più e meglio di altre ha seguito questo problema in Senato, verrà a raccontarci la sua esperienza avendo visto con i suoi occhi come il Governo ha favorito l'apertura indiscriminata di sale slot. Sale che vediamo aprire nel nostro territorio una dopo l'altra arrivando a ben 4 e alle quali bisogna aggiungere tutte le slot distribuite nei bar del nostro paese.
Come sempre l'incontro è gratuito e aperto a tutti. E come sempre una persona informata è una persona libera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network