Quotidiano | Categorie: Fatti, Giovani

Montecchio Maggiore, Il Comune cerca due giovani per il Servizio Civile Nazionale

Di Comunicati Stampa Martedi 20 Giugno 2017 alle 13:43 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Montecchio Maggiore accoglie per la prima volta i volontari del Servizio Civile Nazionale "Giovani, cultura e territorio". Sono due i giovani tra i 18 e i 28 anni che potranno vivere un'esperienza di servizio alla comunità della durata di un anno, l'opportunità ideale per affrontare il mondo del lavoro con maggiore maturità e consapevolezza. Il bando di partecipazione è già aperto e la scadenza per la presentazione delle domande è il 26 giugno 2017 alle 14. Obiettivo generale del progetto "Giovani, cultura e territorio" è offrire ai volontari la possibilità di crescere in un contesto particolarmente dinamico all'interno dell'Ente pubblico, sviluppando e mettendo a frutto competenze di comunicazione e di organizzazione e condividendo azioni volte alla crescita culturale del territorio. I volontari contribuiranno ad incrementare la qualità e migliorare la facilità di accesso dei servizi ai cittadini erogati da Ufficio Cultura e InformaGiovani, con utilizzo di web, newsletter, social network, mezzi cartacei. Saranno inoltre coinvolti nella progettazione e realizzazione di nuovi materiali e strumenti per la promozione culturale e turistica del territorio, per valorizzarne i luoghi identitari e aumentarne la fruibilità. Saranno infine impiegati nel potenziamento dei servizi di supporto organizzativo e logistico alle iniziative realizzate o patrocinate dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili.

"È un'occasione da non perdere - sottolinea Roberto Pellizzaro, Consigliere comunale incaricato all'organizzazione e allo sviluppo di iniziative in favore dei giovani in tema di formazione e apprendimento lavorativo - perché per i partecipanti sarà un'esperienza molto arricchente. Permetterà di comprendere come funziona un ente pubblico e soprattutto di contribuire alla realizzazione di progetti ed eventi a favore della comunità di Montecchio Maggiore".

Il Servizio Civile prevede un impegno settimanale di minimo 12 ore per un massimo annuo di 1.400 ore, a fronte di un compenso mensile di 433,80 euro e un anno di contribuzione assicurativa ai fini pensionistici riscattabile su richiesta del volontario.
Gli interessati devono presentare la domanda all'Ufficio Protocollo - Via Roma 5 - 36075 Montecchio Maggiore, utilizzando il modello allegato al Bando Nazionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ed entro i tempi indicati dal bando stesso. Tutte le informazioni e i moduli per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it.
Dopo la presentazione della domanda, l'interessato sosterrà un colloquio di selezione. Successivamente verrà stilata una graduatoria, per ogni sede accreditata in cui si articola il progetto, dove verranno indicati i "selezionati" al progetto.

Per ulteriori informazioni.
Ufficio Personale del Comune di Montecchio Maggiore - via Roma 5 - tel. 0444 705725 - email [email protected]
Ufficio Cultura e Giovani del Comune di Montecchio Maggiore - via Roma 5 - tel. 0444 705769 - email [email protected]
http://www.serviziocivile.gov.it/

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Pellizzaro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network