Quotidiano |

Montecchio Maggiore, il cammino "Da San Marco a San Marco" fa tappa in Piazza Marconi

Di Comunicati Stampa Venerdi 10 Marzo 2017 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

"Da San Marco a San Marco - Il cammino del popolo veneto" fa tappa anche quest'anno a Montecchio Maggiore. L'appuntamento, cui la cittadinanza è invitata, è domenica 12 marzo dalle 12 alle 12,30 in Piazza Marconi, dove giungerà la staffetta dell'iniziativa creata dall'Associazione San Marco Evangelista e patrocinata della Città di Montecchio Maggiore. La manifestazione "Da San Marco a San Marco" intende promuovere e valorizzare la fede, la cultura, la lingua e la memoria storica del popolo veneto attraverso un cammino che ha il popolo veneto come grande protagonista.

La manifestazione attraversa il Veneto con un cammino che parte dalla chiesa di San Marco Evangelista a Pai di Torri del Benaco sul lago di Garda e, dopo circa 190 km, arriva alla Basilica di San Marco Evangelista a Venezia. Nel corso della sosta in Piazza Marconi verrà piantato un tiglio, pianta sacra per gli antichi Veneti, nell'area verde a ridosso dell'attraversamento pedonale della canonica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network