Montecchio Maggiore, bilancio e resoconto dell'operazione post-terremoto in centro Italia del distretto di protezione civile Vicenza 9
Venerdi 3 Marzo 2017 alle 12:36 | 0 commenti
Conclusa l'operazione post-terremoto in centro Italia del Distretto di Protezione Civile Vicenza 9: il bilancio delle attività e il resoconto economico. È ufficialmente conclusa l'operazione in centro Italia del Distretto di Protezione Civile Vicenza 9 avviata in seguito ai terremoti del 24 agosto e 26 e 30 ottobre 2016 nel centro Italia. Il conto corrente aperto dal Distretto ha permesso di raccogliere 22.500 euro da aziende e privati, di cui circa 18.300 spesi per l'acquisto di un modulo farmacia installato nel Comune di Caldarola (MC), per l'acquisto di ferramenta, mobilio, climatizzatori e per spese varie.
La quota restante, ad emergenza ultimata, servirà a coprire in parte le spese di ripristino e di trasporto nella sede del Comitato Volontario di Protezione Civile di Montecchio Maggiore dei 4 moduli abitativi prefabbricati installati per accogliere tre famiglie di Amatrice (RI), del modulo abitativo prefabbricato per disabili installato a Muccia (MC) e del modulo prefabbricato doppio ad uso ambulatorio donato dalla FIS di Montecchio Maggiore e installato a Gagliole (MC).
In totale sono stati impiegati 22 volontari, che complessivamente hanno percorso 5.745 chilometri e sono stati impegnati per 527 ore.
"È stato un grande lavoro di squadra - commenta Loris Crocco, presidente del Distretto e assessore alla Protezione Civile di Montecchio Maggiore - che ha visto lavorare in sinergia i 12 Comuni del Distretto. Il ringraziamento va a tutti i volontari e ai cittadini e alle aziende che hanno contribuito alla raccolta fondi".
"Il lavoro che hanno svolto i volontari è veramente encomiabile - sottolinea il sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto -. Hanno dimostrato ancora una volta grande generosità , competenza e velocità nella risposta alle richieste di intervento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.