Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti

Montecchio Maggiore, all'epifania al rogo ci va la stria

Di Comunicati Stampa Mercoledi 4 Gennaio 2017 alle 12:10 | 0 commenti

ArticleImage

Il nuovo anno a Montecchio Maggiore si apre con una manifestazione che ormai vanta una lunga tradizione: è il Processo e Rogo della Stria, organizzato dall'Associazione Amici della Città di Montecchio e dal Gruppo della Carbonara con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. L'appuntamento è venerdì 6 gennaio 2017 a partire dalle 15,30 in Piazza Marconi. Proprio in piazza sarà allestito il tribunale per il tradizionale Processo alla Stria, anticipato dall'esibizione del Corpo Bandistico "Pietro Ceccato". In questa edizione ci saranno numerose sorprese e l'accusata dovrà rispondere di numerosi capi d'imputazione a seguito di tutto un anno di malefatte. Un grande spettacolo di satira paesana, con riferimenti alla situazione politica locale e nazionale. Al termine del processo, verso le 17.30, la condannata sarà bruciata su un grande rogo.

Sempre verso le 17.30 saranno estratti della stessa Stria i numerosi e ricchi premia abbinati alla lotteria.
Il pubblico potrà ristorarsi con cioccolata calda e vin brulè offerti dal Circolo Noi e dal Gruppo dello Scopeton, mentre ai bambini più piccoli la Befana distribuirà le tradizionali calze offerte dall'Amministrazione Comunale. In piazza saranno inoltre presenti alcuni stand con frittelle calde, zucchero filato, palloncini e altro ancora. In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 8 gennaio.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network