Montecchio Maggiore, al prossimo Consiglio Comunale le opposizioni chiederanno le dimissioni del vicesindaco Gianluca Peripoli
Giovedi 23 Novembre 2017 alle 21:15 | 0 commenti
Riceviamo da Sonia Perenzoni, consigliera comunale a Montecchio Maggiore del Movimento Cinque Stelle, la nota ufficiale seguente dove informa che i consiglieri di opposizione Tullio Cortivo, Enrico Bomitali, Mattia De Antoni, Mauro Palma, Maurizio Scalabrin oltre alla scrivente hanno presentato una mozione da discutere al prossimo Consiglio comunale di lunedì 27 novembre alle ore 19.00. Al 7^ ed ultimo punto dell'ordine del giorno sarà presentata e discussa la mozione dove si chiede al vicesindaco Gianluca Peripoli (nella foto) di valutare l'opportunità di rassegnare le dimissioni o, in caso contrario, che il sindaco Milena Cecchetto voglia riconsiderare la posizione del vicesindaco in merito alla sua presenza in Giunta ritirandogli la fiducia e conseguentemente ogni delega.
"Purtroppo - afferma Perenzoni - non si è voluto fare un consiglio comunale straordinario con questo unico punto da discutere, come da nostra esplicita richiesta, ma si è preferito aggiungere questa mozione ad altre questioni. I motivi che ci hanno spinto a fare questa azione ormai pensiamo li conosciate tutti, ma il principale lo vogliamo ricordare. Il Vicensindaco e assessore allo sport ha espresso su Facebook, a seguito della partita calcistica Hellas Verona-Inter giocata nel capoluogo scaligero lunedì 30 ottobre scorso, degli apprezzamenti poco edificanti verso l'avversario calcistico dell'Inter, che squalificano il suo ruolo come assessore allo sport di una città come Montecchio che è stata riconosciuta per il 2014 Città europea dello sport."
"Tali apprezzamenti - sottolinea la consigliera -, poco degni di una persona che ricopre questo fondamentale ruolo, hanno fatto il giro del web, hanno occupato pagine di giornali finendo addirittura sulla testata "La Sicilia", squalificando anche tutta la nostra comunità e non solo verso i nostri vicini veronesi. Lunedì capiremo se il Sindaco vorrà far passare l'accaduto come una sciocchezza, in quanto un episodio da stadio, oppure se vorrà trattare la questione per quello che realmente è: una brutta macchia sulla nostracomunità ."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.