Montecchio Maggiore, “L’impossibile non esiste”, una due giorni per andare oltre il limite con lo sport
Venerdi 10 Novembre 2017 alle 14:28 | 0 commenti
Delfini 2001 A.S.D. con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore organizza due giornate di sport e sensibilizzazione sull'efficacia terapeutica dello sport per tutti e contro ogni barriera. L'appuntamento, intitolato "L'impossibile non esiste - Oltre il limite con lo sport" è al Polisportivo "G. Cosaro" sabato 11 e domenica 12 novembre e vuole ricordare il fondatore della A.S.D. Delfini 2001 Romano Moscon, al quale è dedicata una targa proprio all'ingresso del Polisportivo. "Oltre il limite con lo sport" vuole essere l'occasione di incontro e di valorizzazione di varie discipline sportive come veicolo di socializzazione e coesione sociale confrontando le varie abilità . Attraverso lo sport si può forgiare l'identità delle persone raggiungere l'autostima a superamento del limite. La prima giornata mostra l'attività di varie società sportive, la seconda vede protagoniste alcune squadre di basket giovanile e si concluderà con l'amichevole UISP "RICORDANDO AJOUB" (nel primo anniversario della sua scomparsa.)
Obiettivo dell'evento è quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso lo sport per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, soprattutto ai giovani, di sviluppare, attraverso le proprie capacità fisiche, la volontà di compiere sforzo a livello personale ed importanti capacità sociali, quali il lavoro di gruppo, la solidarietà , la tolleranza. Sono dunque previste esibizioni e partite di varie discipline paraolimpiche, come basket in carrozzina, rugby in carrozzina e tennis tavolo.
"Un plauso ai Delfini per aver pensato a questa iniziativa - afferma il sindaco Milena Cecchetto - che lancia un importante messaggio e per tale motivo appoggiamo: lo sport è inclusione e contribuisce all'abbattimento di qualsiasi barriera".
"I Delfini sono un pilastro dell'attività sportiva a Montecchio Maggiore - sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli - e grazie a loro nella nostra città potremo assistere ad un vero e proprio festival dello sport paralimpico, per far capire a tutti quanto sia coinvolgente ed entusiasmante ricordando la figura di Romano Moscon".
Ecco il programma della due giorni al Polisportivo:
SABATO 11 NOVEMBRE
10.00 Benvenuto di apertura
10.30 Amichevole di rugby Verona/Vicenza
12.30 Dimostrativo di tennis tavolo
13.00 BREAK
15.45 Amichevole di basket serie BÂ Verona/Vicenza
18.30 CASTAGNATA
DOMENICA 12 NOVEMBRE
9.30 Amichevole Delfini 2001 vs Le Iene Padova
11.15 Amichevole Delfini 2011 vs Cantu' Briantea 84
13.15 BREAK
15.30 Amichevole Delfini 2001 vs Asdre Reggio Emilia
18.00 Estrazioni Lotteria/Premiazioni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.