Quotidiano | Categorie: Lirica

Montecchio, la Traviata al Castello di Romeo

Di Comunicati Stampa Martedi 18 Luglio 2017 alle 13:27 | 0 commenti

ArticleImage

Eccoci ad annunciare il secondo appuntamento della rassegna I MILLE VOLTI DI GIULIETTA, il festival spin off di ESTATE D'EVENTI che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Montecchio Maggiore propone in collaborazione con il Circuito Regionale Teatrale Arteven - Regione del Veneto.
Sabato 22 Luglio alle ore 21.15 i bastioni del castello di Romeo si illumineranno di infinite tonalità differenti, a simboleggiare I MILLE VOLTI che lo straordinario personaggio di GIULIETTA ha acquisito nel corso dei secoli. Tutte le arti si sono interrogate sui vari universi che l'intelligenza, l'amore e la passione sanno generare e li hanno declinati al proprio linguaggio, questa rassegna rende omaggio al "multiforme ingegno" dell'universo femminile.

La Traviata è semplicemente un capolavoro. La storia appassionante di Violetta, che alletta e inorridisce la stessa società benpensante che la costringe in quel ruolo tanto biasimato, ha commosso e coinvolto migliaia di spettatori in tutto il mondo. L'Accademia del Concerto restituisce al pubblico di Montecchio Maggiore l'emozione dell'opera verdiana in una notte d'Estate interamente dedicata alla musica. Il Direttore d'Orchestra Maurizio Fipponi accanto a Francesca Maria Mazzara, Nao Macho, Andrea Zese e il Coro Opera Ensemble metteranno in scena una Traviata tutta giocata fra sogno e realtà, passato e presente si mescolano in un climax ricco di pathos che porta all'illuminazione, alla comprensione della tragedia: aver vissuto un'illusione.

Il castello di Romeo si illuminerà ancora per Romeo y Julieta Tango, spettacolo coinvolgente e passionale, in cui la danza si fonde col racconto in un crescendo che lascia senza parole. Spassosa, comica esilarante è invece la versione rivisitata e corretta del grande amore portata in scena due giorni dopo da Stivalaccio Teatro, con una straordinaria Anna de Franceschi in Romeo e Giulietta. L'amore è Saltimbanco. Infine il capolavoro cinematografico di Franco Zeffirelli prenderà vita ancora una volta nell'ultima serata dedicata alla Capuleti. I tre appuntamenti, omaggio alla femminilità, faranno dei castelli di Montecchio la dimora artistica d'elezione della più grande storia d'amore mai raccontata, valorizzandoli ed esaltandone la bellezza.

BIGLIETTI
La Traviata intero numerato € 20 - ridotto € 15.
In caso di maltempo rinvio al 23 luglio (La Traviata) al Castello di Romeo,
o al Teatro Sant'Antonio in forma semiscenica.

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Prevendita presso Ufficio Cultura e online su www.arteven.it - www.vivaticket.it
e nei punti vendita del circuito vivaticket by Best Union.
Vendita presso la biglietteria del Castello di Romeo aperta
da un'ora prima inizio spettacolo Tel. 0444 492259

INFORMAZIONI
WWW.ARTEVEN.IT
Ufficio Cultura  Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5 tel. 0444 705737 / 705769 oppure 3332729893 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)
[email protected] www.comune.montecchio-maggiore.vi.it 
Fb montecchiomaggiore eventi www.arteven.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network