Montebello Vicentino, con la Giornata ecologica raccolti 20 quintali di rifiuti abbandonati
Mercoledi 28 Marzo 2018 alle 17:01 | 0 commenti
Copertoni, un termosifone, un televisore, materassi, un lavello e perfino pezzi di motore. Questo e molto altro hanno raccolto i circa 40 volontari che il 24 marzo hanno partecipato alla Giornata ecologica organizzata dal Comune di Montebello Vicentino in collaborazione con l'Associazione "C.B. Montebello" e con il supporto della Pro Loco, di Agno Chiampo Ambiente e del Circolo Valle dell'Agno di Legambiente.
Tra i partecipanti anche numerosi bambini, che hanno affiancato gli adulti nella pulizia di numerose zone del paese, contribuendo a raccogliere 20 quintali di rifiuti abbandonati, successivamente avviati allo smaltimento ad opera di Agno Chiampo Ambiente.
E in prima fila c'erano pure il sindaco Dino Magnabosco e i componenti della Giunta comunale."È stata un'importante giornata di sensibilizzazione nei confronti delle questioni ambientali - afferma il sindaco -. Dobbiamo imparare che per tutelare il territorio in cui viviamo bisogna partire dai piccoli gesti, ossia evitare di abbandonare i rifiuti, il cui recupero implica costi aggiuntivi a carico di tutta la collettività ". "Abbiamo una raccolta differenziata e un ecocentro molto efficienti - sottolinea l'assessore alla Protezione Civile Stefano Valente -. È insensato non sfruttare questi servizi e disfarsi dei rifiuti in modo così incivile. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato rendendo più bello il nostro paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.