Quotidiano |

Montebello Vicentino, Alpini “acrobati” per pulire il campanile

Di Comunicati Stampa Giovedi 23 Marzo 2017 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 25 marzo, a partire dalle 9, sono in programma le spettacolari operazioni di pulizia esterna del campanile della chiesa di Montebello Vicentino. I protagonisti saranno i volontari della squadra "alpinistica" della Protezione Civile degli Alpini della sede provinciale (ANA Vicenza), con l'aiuto organizzativo e assistenza a terra del gruppo ANA di Montebello. L'intervento consiste nel prelievo di erbe infestanti cresciute sul fusto del campanile e nella pulizia dei marcapiani dalla polvere e da piccoli detriti.

 

Data la particolarità del manufatto, la pulizia esterna dovrà essere eseguita con modalità alpinistiche, partendo dalla cella campanaria posta a 40 metri di altezza per poi calarsi verso l'esterno in corda doppia con aggancio al castello metallico di sostegno delle campane. Saranno ripuliti anche gli interni dalle erbe infestanti e dalla polvere. L'Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo di Protezione Civile - garantirà la regolazione del traffico pedonale e veicolare, che verrà limitato su viale Verona/Piazzale Cenzi.

Leggi tutti gli articoli su: Alpini, Comune di Montebello Vicentino, campanile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network