Quotidiano | Categorie: Sanità

Marostica, un nuovo punto prelievi in centro storico

Di Comunicati Stampa Venerdi 30 Giugno 2017 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

Attivo dal 4 luglio, è collegato ad una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 700 mila esami.

Il punto prelievi è aperto due volte la settimana, anche il sabato mattina. Un nuovo punto prelievi è attivo da martedì 4 luglio a Marostica. L'iniziativa è dello Studio Medico Marostica, realtà sanitaria storica, fondata nel 1993 e già molto conosciuta per il servizio di Poliambulatorio specialistico. Il nuovo punto prelievi, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, effettua tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket. Nella sede di Via Quattro Martiri 4/6, a due passi dal centro storico, sarà possibile effettuare prelievi con o senza appuntamento nei giorni di martedì e sabato. Tutti i referti saranno scaricabili via internet dal sito www.centrodimedicina.com .

 

"A più di trent'anni dalla fondazione dello studio medico e a sette dalla sua nuova gestione diamo ai pazienti di Marostica ed al comprensorio un nuovo servizio di prima utilità che, per i costi molto vicini al ticket, è di facile e immediato accesso ai pazienti - spiega l'Amministratrice, Monica Pozzan - Questo nuovo servizio arriva a potenziare una struttura già molto conosciuta, dove sono già presenti 40 medici specialisti in 26 specialità. Integrando inoltre i check up e la prevenzione, potendo contare ora sulle analisi di laboratorio". L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra Studio Medico Marostica ed il Gruppo Centro di Medicina, rete di strutture private e convenzionate tra le più importanti in Veneto, con ben 25 punti prelievo e 6 laboratorio analisi attivi in 5 province venete (Padova, Verona, Venezia, Treviso e Belluno). Il punto prelievi, autorizzato dal Comune di Marostica, fa parte della rete di Laboratori del Centro di Medicina, che processa ogni anno oltre 700 mila esami. Studio Medico Marostica, oltre ad essere un'eccellenza per il Poliambulatorio specialistico, è Centro per la prevenzione, la diagnosi e la cura dell'osteoporosi (con la DEXA total body).

 

L'attività diagnostica - Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l'attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.

Informazioni utili: Il Punto prelievi è interno a Studio Medico Marostica in Via Via Quattro Martiri 4/6, a poca distanza dal centro storico. I prelievi si effettuano con e senza prenotazione martedì e sabato dalle 7 alle 9.

La Segreteria, che risponde al numero di telefono 0424 470810,0424 72333, 0424 72390 è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30. I referti si potranno scaricare on line dal sito www.centrodimedicina.com .

 

I numeri della sede - Studio Medico Marostica - Direttore Sanitario dott. Stefano Ghiro - vede la presenza di 40 medici specialisti in 26 branche, 3 addetti alla struttura, 1 infermiere professionale. Struttura sanitaria di riferimento per Marostica, riceve pazienti anche da Bassano del Grappa, Romano d'Ezzelino, Rosà, Thiene, Schio.

Con una media di circa 10 mila pazienti l'anno, effettua visite specialistiche, ecografie internistiche e ostetrico-ginecologiche, Eco color doppler, servizio di cardiologia (Visite cardiologiche, Test da sforzo al cicloergometro, Ecocardiogramma - Holter) e dietologia (con supporto in casi di allergie e intolleranze), servizio prevenzione, diagnosi e cura osteoporosi con la Densitometria ossea DEXA, visite specialistiche patologie dell'arto superiore con approccio mini-invasivo ed integrato con Terapista della Mano, diagnostica vascolare, visite dermatologiche, visite fisiatriche, fisioterapia manuale e strumentale, visite gastroenterologiche, visite ginecologiche e ostetriche, logopedia, visite neurologiche con EMG, visite oculistiche, visite ortopediche, visite ORL e foniatriche con audiometria e valutazione endoscopica, visite psichiatriche e psicoterapia, terapia del dolore con agopuntura mesoterapia ozonoterapia e medicina funzionale, visite urologiche.

Effettua inoltre il Servizio di odontoiatria, di chirurgia orale e paradontale impianti.

Leggi tutti gli articoli su: Monica Pozzan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network