Quotidiano | Categorie: Fatti

Marino Finozzi (Lega Nord): “Incontrati i 23 Sindaci dell’IPA - Area Berica - Necessario un Piano di studi per rilanciare l’area”

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Giugno 2017 alle 16:26 | 0 commenti

ArticleImage

Il Presidente della Prima Commissione consiliare Marino Finozzi (Lega Nord) informa di "aver incontrato, assieme al Direttore dell'Area Programmazione e Sviluppo Strategico della Giunta regionale del Veneto, dott. Maurizio Gasparin, i 23 sindaci dell'IPA - Area Berica - per approfondire i temi legati alla prossima proposta di riforma delle normative che regolano i rapporti fra Regione ed Enti Locali".

"L'incontro - precisa Finozzi - si è tenuto ieri sera a Villa Gazzetta di Sossano (VI) e ha fatto emergere molti spunti importanti proposti dagli stessi Primi cittadini, soprattutto sul tema delle fusioni tra le Amministrazioni locali".

"Durante l'incontro con i Sindaci - osserva il consigliere regionale - ho ribadito la necessità di rilanciare il ruolo dell'IPA come sede ideale per individuare le possibili strategie di sviluppo dell'intera area berica".

"Fra le proposte emerse - continua il Presidente della Prima Commissione consiliare permanente - vi è quindi l'avvio di una fase di studio/approfondimento, che rilanci il turismo come elemento trainante del fiorente territorio berico, fortemente legato a produzioni enogastronomiche di qualità e proposte culturali di eccellenza". "Un prossimo incontro - conclude Marino Finozzi - è stato stabilito fra qualche mese, quando verranno valutate le effettive opportunità offerte dai Fondi europei, gestiti direttamente dalla Regione Veneto".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Marino Finozzi, Maurizio Gasparin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network