Quotidiano | Categorie: Ambiente

Marano Vicentino, domani la sesta edizione di “PuliAmo Marano”

Di Comunicati Stampa Venerdi 6 Aprile 2018 alle 13:42 | 0 commenti

ArticleImage

È in arrivo la sesta edizione della manifestazione "PuliAmo Marano". Si svolge domani, sabato 7 aprile, la giornata di sensibilizzazione e cura collettiva del territorio, promossa dal Comune in collaborazione con la consulta alla Qualità del territorio: tutti i cittadini - bambini, ragazzi e adulti - sono invitati a partecipare attivamente, trasformandosi in "segugi fiuta-rifiuti" e collaborando per tenere, insieme, il paese pulito. Il ritrovo è alle ore 8.30 nel piazzale della biblioteca per il turno del mattino, che si svolgerà tra le 8.30 e le 12.00, e alle 14.30 per quello pomeridiano, che durerà fino alle 17.00. Per partecipare è necessario indossare un abbigliamento idoneo con pantaloni lunghi, scarpe pesanti, guanti e gilet per la visibilità.

"Vogliamo continuare a promuovere quest'importante iniziativa che ha l'obiettivo di costruire una sensibilità comune e diffusa per il rispetto dell'ambiente che abitiamo - spiega l'assessore all'Ambiente, Alessandra Cavedon -. La tutela dell'ambiente e la cura del territorio è un aspetto centrale per il futuro e deve essere accompagnato da pratiche quotidiane, condivise da tutta la comunità. In questo senso, la giornata 'PuliAmo Marano' ha un importante significato simbolico e anche pratico - grazie all'aiuto di tanti volontari -, ma è solo una tappa di un percorso più ampio di attenzione verso l'ambiente."
L'assessore ringrazia in particolare le associazioni di volontariato e il comitato genitori di Marano, per il prezioso aiuto e il tempo che metteranno a disposizione per la pulizia del territorio e per diffondere, giorno dopo giorno questa sensibilità ambientale.
In caso di pioggia la manifestazione è rinviata a sabato 14 aprile 2018.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Marano Vicentino, Alessandra Cavedon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network