Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Marano Vicentino, aperture serali per la Biblioteca civica a partire da stasera 18 dicembre

Di Comunicati Stampa Lunedi 18 Dicembre 2017 alle 21:36 | 0 commenti

ArticleImage

Un nuovo servizio per la comunità di Marano Vicentino, pensato soprattutto per i più giovani: da stasera, lunedì 18 dicembre, la Biblioteca civica aprirà anche in orario serale. Le nuove aperture serali saranno lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.30 e sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00. In questi orari non saranno attivi i servizi di prestito o restituzione, né di videoteca. "L'idea di aprire la biblioteca in orario serale viene del desiderio di offrire uno spazio dove gli studenti che non hanno un altro luogo dove farlo possano studiare anche la sera", spiega il consigliere comunale Alessandro Cogollo, tra i promotori dell'iniziativa.

"Inoltre - sottolinea l'assessore - , ci piace l'idea di potenziare il servizio della biblioteca, per permettere la consultazione di libri e giornali anche in orario serale."

Per arrivare a questa proposta, sono stati fatti degli incontri con i ragazzi interessati, per capire quali fossero le necessità degli studenti. Quindi, sono stati trovati sei volontari che terranno aperta la biblioteca nei nuovi orari e, da un confronto con l'ufficio Cultura, è stato preparato un regolamento, approvato dalla Giunta comunale, sulla base del quale parte oggi questa nuova sperimentazione.

 

Leggi tutti gli articoli su: Alessandro Cogollo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network