Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Famiglia

Marano Vicentino, al via un percorso formativo per genitori e famiglie

Di Comunicati Stampa Venerdi 26 Ottobre 2018 alle 14:20 | 0 commenti

ArticleImage

Un percorso formativo per genitori e famiglie, con lo scopo di avviare uno scambio reciproco sui temi della crescita e dell'educazione dei bambini. Lo propone il nido comunale di Marano, "Il Girotondo", a partire da lunedì 29 ottobre e fino alla primavera 2019. Il calendario di appuntamenti prevede sia momenti di proposta educativa con il dottor Diego Giron e con le educatrici del nido, che di tipo laboratoriale, prendendo spunto dal detto africano che dice "per educare un bambino ci vuole un villaggio". Il primo appuntamento di lunedì 29 ottobre, dalle ore 18.15 alle 19.45, è sul tema "Genitori/nonni: generazioni educanti a confronto" e sono invitati a partecipare anche i nonni e le nonne. Per i genitori che ne avessero bisogno, durante gli incontri le educatrici del nido sono disponibili ad accudire i bimbi che frequentano il nido stesso.

Garantendo ai bambini un ambiente accogliente, sicuro, ricco di sollecitazioni pedagogiche e di proposte nel campo dei servizi socio- educativi per l'infanzia e le famiglie - in sinergia con l'amministrazione comunale, al comitato genitori, ai nonni, al privato sociale -, il nido "Il Girotondo" è una delle eccellenze del territorio in ambito di servizi sociali.
"Una comunità che investe energie, tempo e risorse per dare continuità e qualità alle cure educative a sostegno dell'infanzia, è una comunità che guarda lontano, che ripone speranza nel futuro - dice l'assessore ai Servizi alla persona e alla famiglia, Paola Sbalchiero -. Sono orgogliosa del lavoro svolto dalle educatrici in sinergia con i genitori".

Il ciclo di incontri riprenderà poi nel mese di febbraio, per proseguire fino al maggio 2019.

Leggi tutti gli articoli su: Paola Sbalchiero, Diego Giron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network