Marano Vicentino aderisce al Padova Pride con uno striscione in municipio contro l'omofobia
Mercoledi 16 Maggio 2018 alle 16:31 | 0 commenti
In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia - che dal 2004 si celebra il 17 maggio di ogni anno - l'amministrazione comunale di Marano appenderà uno striscione fuori dal municipio, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e tramettere il messaggio dell'importanza di costruire una comunità sempre aperta, plurale e solidale. "L'amministrazione comunale è al fianco di chi si batte per promuovere una società libera da violenze, intolleranze e discriminazioni omofobe - commenta il sindaco, Marco Guzzonato -. I diritti civili e la dignità di ciascuna persona umana vanno conquistati, difesi protetti nell'interesse di tutti." lnoltre, Marano è uno dei Comuni che ha dato la sua adesione al Padova Pride 2018(www.padovapride.it), il cui motto quest'anno è #maipiùsenza, per arrivare ad annullare "quei 'senza' che ancora ci separano da una condizione di piena libertà e di parità dei diritti", come scrivono gli organizzatori.
"Mai più senza volto, mai più senza identità . Mai più senza diritti, salute e libertà di scegliere ciò che è giusto per sé. Mai più senza un'educazione basata sui valori di uguaglianza, tolleranza e integrazione." "Per la prima volta il Comune di Marano aderisce a un Pride - aggiunge l'assessore ai Servizi alla persona e alla famiglia e alla Tutela delle minoranze e multiculturalità , Maria Paola Sbalchiero -. Pensiamo sia un'adesione molto importante, perché siamo convinti che per tutti debba esserci la garanzia dei diritti e pari dignità . La famiglia si trova ovunque c'è amore, senza discriminazioni."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.