Quotidiano | Categorie: Sport vari

Marano Vicentino, 2° Memorial Valeria Cappellotto, a due anni dalla scomparsa

Di Comunicati Stampa Lunedi 24 Luglio 2017 alle 11:30 | 0 commenti

ArticleImage

Anche quest'anno a due anni dalla scomparsa di Valeria Cappellotto il "Team Wilier Breganze", organizza il 2° Memorial. La gara si snoderà all'interno del territorio di Sarcedo, con partenza alle ore 10.00 da piazza Municipio ed è Gara Nazionale di Ciclismo Femminile valida come Campionato Veneto Junior ed Elite. L'iniziativa patrocinata dal Comune di Marano Vicentino, Sarcedo, Zugliano e Thiene vuole ricordare la donna e campionessa nata a Sarcedo nel 1970 e scomparsa prematuramente "esempio soprattutto per le giovani atlete che si affacciano a questo sport". 

Valeria indossò numerose volte la maglia azzurra del ciclismo su strada, partecipando alle Olimpiadi di Barcellona e Sidney. Nel 1999 conquistò il titolo italiano della corsa in linea su strada e arrivò quinta ai Mondiali di Verona. Tra le sue vittorie, spiccano nel 1998 il Giro della Toscana Femminile-Memorial Michela Fanini del 1998 e il Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio, che vinse nel 1995 e nel 1996. Negli anni più recenti Valeria aveva anche approfondito lo studio della religione cattolica, fino a diventare insegnante.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network