Marano, un aiuto a un Comune marchigiano grazie alla vendita di pane
Mercoledi 25 Ottobre 2017 alle 17:19 | 0 commenti
La vetrina fieristica di Marano Vicentino, che ha da poco spento i riflettori, non ha dimenticato il ruolo di solidarietà , condiviso da tutto il Comitato MAAV, che ha assicurato un aiuto concreto al Comune di Monterfortino (FM), colpito dal sisma dello scorso anno. Il laboratorio di panificazione di Confartigianato, coadiuvato dagli studenti del CFP di Trissino e dal gruppo di coordinamento "Marano Vic.ino a Voi" con più di cento volontari di Marano Vicentino che si sono resi disponibili su richiesta del sindaco Marco Guzzonato, ha realizzato un ricavo di 10.411,50 euro grazie alla produzione di pane, biscotti, lievitati, pizze e focacce, parte del quale andrà a sostenere il progetto per la realizzazione di un forno nel comune marchigiano.
Un grande lavoro di squadra che ha garantito un risultato straordinario dal punto di vista umano e sociale, caratterizzato altresì dalla presenza dei Panificatori di Macerata, che hanno proposto la tipicità della loro arte bianca. "E' stato bello riaffermare la cultura del pane come bene primario - afferma Andrea Piovan, presidente di Confartigianato del mandamento di Thiene - ma anche l'esperienza vissuta con gli studenti ha valorizzato enormemente il laboratorio. Grazie inoltre a tutti gli artigiani che, volontariamente e dopo il proprio impegno lavorativo, non si sono sottratti a sostenere questa iniziativa rivolta a uno scopo benefico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.