Quotidiano | Categorie: Musica, Volontariato

Marano, sabato 28 ottobre musica e solidarietà nella chiesa parrocchiale

Di Comunicati Stampa Giovedi 26 Ottobre 2017 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Un "concerto per l'amicizia", che mette la musica al centro come occasione di incontro nel nome della solidarietà. Lo organizza il "Gruppo impegno sociale" (Gis) di Marano Vicentino, sabato 28 ottobre alle 20,45 nella chiesa parrocchiale di Marano. In concerto, il coro e l'orchestra della Nova Musica Ensemble, che esplora le diverse modalità con cui diversi autori contemporanei hanno interpretato la musica sacra, spaziando tra musiche provenienti da luoghi ed epoche diverse, alla scoperta delle affascinanti armonie del repertorio sacro. "Ogni anno il Gis propone delle attività culturali ai nostri 30 ragazzi - dice Renato Dalla Vecchia del Gis -. In particolare, i nostri ragazzi si sentono molto coinvolti quando parliamo di musica, perciò abbiamo deciso di organizzare questo concerto orchestrale dedicato a tutti loro, con le famiglie e a tutta la comunità di Marano". Alla fine dello spettacolo ci sarà una sorpresa: l'ultima canzone sarà cantata proprio dai ragazzi del Gis, accompagnati dall'orchestra.

"Quella del Gis è una realtà di cui tutta Marano è fiera - sottolinea il sindaco, Marco Guzzonato -. Le persone che compongono e animano questo gruppo sono un tesoro unico per l'intera comunità. E preziose sono le attività da loro proposte, come nel caso di questo concerto".

Leggi tutti gli articoli su: Marco Guzzonato, Renato Dalla Vecchia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network