Malo, serate di solidarietà dal 16 maggio al 26 giugno, dal titolo “Incroci di esperienze”
Lunedi 14 Maggio 2018 alle 16:16 | 0 commenti
"Incroci di esperienze". E' questo il titolo del programma messo a punto dall'Associazione "Il PomoDoro Onlus" di Bolzano Vicentino che avrà luogo a partire dal prossimo 16 maggio fino al 26 giugno.
Si tratta di una serie di "serate in due tempi" che la fattoria sociale ha ideato con lo scopo di intrecciare il contesto lavorativo in cui operano persone con disabilità con occasioni di svago, di socializzazione e aggregazione che coinvolgano la comunità e il territorio vicentino e non solo. Si partirà mercoledì 16 maggio con una serata dal titolo "L'anima fotografata dal Jazz", un intreccio tra fotografia e musica, e non può che trattarsi di jazz considerato che è in svolgimento a Vicenza in questo periodo uno dei più importanti festival a livello nazionale e internazionale.Â
Il "primo tempo" avrà inizio alle 19.00: Tania Piazza e Ivano Mercanzin presenteranno il loro libro (e la relativa mostra fotografica) "L'anima fotografata", un libro originale e coraggioso, che propone un nuovo modo di raccontare, unendo la suggestione dei componimenti brevi all'estemporaneità degli scatti fotografici.
L'intervallo tra i due tempi, alle 20.00, sarà di fatto il vero momento di socializzazione con i ragazzi con disabilita' "apprendisti" della Fattoria, che accoglieranno gli ospiti a cena con i prodotti "dal campo alla tavola".
Il secondo tempo avrà inizio alle 21.30: "L'anima del Jazz", concerto con Masterclass double 5et, con e diretti da Alex Sipiagin (tromba) e Michele Calgaro (chitarra) nell'ambito di VicenzaJazz 2018, in collaborazione con la Scuola di Musica Thelonious.
Già esauriti i posti per la cena, mentre la partecipazione ai due eventi culturali è ad ingresso gratuito. Chi vorrà potrà versare un contributo libero per la costruzione di un forno a legna che darà impiego a due apprendisti (campagna avviata con il Bando Aviva).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.