Quotidiano | Categorie: Fatti

Malo, gli auguri di Natale dell’Amministrazione alla Cittadinanza

Di Comunicati Stampa Giovedi 21 Dicembre 2017 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

Da oltre un quinquennio, gli auguri di Natale da parte dell'Amministrazione Comunale alla Cittadinanza sono caratterizzati anche dalla consegna del ‘Premio Città di Malo' che, quest'anno, ha assunto i crismi dell'ufficialità grazie a un'apposita delibera della Giunta. La cerimonia si svolgerà venerdì 22 dicembre, alle ore 11.30, in Sala Consiglio (ex chiesetta di San Bernardino). Il premio verrà assegnato al maestro Mario Lanaro, attualmente docente al conservatorio ‘Dall'Abaco' di Verona. Lanaro ha vinto numerosi concorsi corali nazionali e internazionali, ha pubblicato musica corale e molti dei suoi brani fanno parte dei repertori di vari cori. Al teatro ‘Malibran' di Venezia nel 2011 è andata in scena la sua opera ‘La fabbrica del cioccolato' (da R. Dahl).

Dirige tuttora svariate compagini corali e numerose sono anche le incisioni discografiche tra le quali la cantata ‘L'annunciazione' di Pasolini, eseguita dall'Ensemble Musagetre e i Polifonici Vicentini.
Nel 2017, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre scorso, il maestro ha musicato proprio per il Comune una poesia di Pietro Fusco, intitolata ‘Pal verde silente'.
Il momento conclusivo del brindisi sarà allietato dall'arrivo della luce di Betlemme.
Alla cerimonia di auguri e della consegna del premio da parte del sindaco Paola Lain e dei vari assessori sono state invitati tutti i consiglieri comunali, il comandante dei Carabinieri della stazione di Malo, le associazioni di categoria, il mondo del volontariato e altri. Parteciperanno inoltre alcuni ragazzi in rappresentanza del CEOD.

Leggi tutti gli articoli su: Mario Lanaro, Paola Lain, Pietro Fusco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network