Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Lonigo, il Bar Borsa tornerà al suo antico splendore grazie all'apertura di un bando di project financing

Di Note ufficiali Domenica 21 Gennaio 2018 alle 22:27 | 0 commenti

ArticleImage

Il Bar Borsa di Lonigo riaprirà i battenti e lo farà tornando all'antico splendore di un tempo, così come aveva promesso il Sindaco Luca Restello. È stato infatti finalmente pubblicato ed è quindi aperto il bando per l'affidamento in concessione mediante project financing della progettazione e dell'esecuzione dei lavori di restauro del Caffè Borsa e della gestione del servizio bar e bistrot, per una valore stimato di quasi 14.500.000 euro e dalla durata di 30 anni. Il Bar Borsa, stupendo locale in stile liberty, è stato il principale Caffè della città e, dopo aver vissuto gli ultimi anni in decadenza, è stato chiuso frettolosamente dieci anni fa.

"Adesso finalmente la gara per l'appalto è aperta - commenta il Sindaco Luca Restello - e sta al mercato dare una risposta positiva ed esauriente al progetto di finanza. A noi la soddisfazione e l'orgoglio di poter ridare alla città il suo antico cuore pulsante, mura che raccontano storie di un tempo che non c'è più e raffinata location di una vita sociale d'altri tempi che ci auguriamo di poter rivivere al suo interno. Un plauso va anche - prosegue Restello - agli uffici provinciali e alla ditta proponente, che hanno così dimostrato un grande interesse per la salvaguardia di un bene pubblico quale era ed è il Bar Borsa. Nessuno prima d'ora era riuscito a tutelarlo adeguatamente - conclude il primo cittadino - ma da oggi in poi la sua nuova rinascita è già scritta". La scadenza per partecipare al bando è fissata al 23 febbraio ed è scaricabile a questo link: http://www.provincia.vicenza.it/ente/stazione-unica-appaltante/bandi/indizione-appalti/bando-del-12-01-2018/.

 

Leggi tutti gli articoli su: Luca Restello, bar Borsa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network