Lo stato e le regioni investano: lo chiede il Psi di Vicenza
Sabato 4 Marzo 2017 alle 11:30 | 0 commenti
In passato quello dei rifugiati non è mai stato un problema nel Vicentino, il problema è sorto quando, anche a fronte dell'incalzare della crisi economica, il sistema giudiziario è sembrato non riuscire a reggere l'impatto determinato dal seppur modesto aumento della microcriminalità : è così che inizia la nota, che pubblichiamo, diffusa da Luca Fantò, segretario regionale del Psi del Veneto a margine dell'Assemblea provinciale del PSI di Vicenza, svoltasi ieri, 3 marzo 2017. La crisi economica ha segnato il contesto sociale vicentino - continua il segretario socialista -, ma le Istituzioni hanno la possibilità di intervenire. Lo Stato e la Regione dovrebbero intervenire più che sostenendo economicamente e fiscalmente le PMI, investendo risorse e rendendo più efficienti la macchina burocratica, quella giudiziaria ed il sistema sanitario, scolastico e universitario.
Questa è la sintesi del documento approvato ieri dall'Assemblea provinciale del PSI rvicentino per il Congresso nazionale straordinario che si svolgerà a Roma il 18 e 19 marzo.
L'Assemblea provinciale ha inoltre approvato la mozione nazionale "Oltre il Novecento" che ricandida Riccardo Nencini alla Segreteria nazionale ed ha eletto i Delegati che rappresenteranno il PSI vicentino al Congresso nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.