Legge whistleblowing, incontro promosso dal M5S ad Alte Ceccato lunedì 20 novembre
Mercoledi 15 Novembre 2017 alle 18:11 | 0 commenti
Riceviamo dalla consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Sonia Perenzoni e pubblichiamo questo invito: "Lunedì 20 Novembre alle ore 20.30 presso la sala civica di Alte Ceccato, in via Pietro Ceccato, 88 ad Alte di Montecchio Maggiore proseguiranno i lunedì informativi organizzati dal Gruppo Movimento 5 Stelle di Montecchio Maggiore. Avremo l'onore ed il piacere di ospitare l'On. Francesca Businarolo che verrà a parlarci della sua proposta appena diventata legge dello Stato Italiano per tutelare chi denuncia reati di corruzione.
"La cosiddetta legge WHISTLEBLOWING - prosegue Perenzoni - per tutelare tutte le" persone oneste che vedono consumarsi un reato di corruzione ma, per paura di ritorsioni e magari anche di perdere il lavoro, non denunciano. Chi denuncerà reati di corruzione, sia nel pubblico che nel privato, non riceverà più ritorsioni, manterrà il suo posto di lavoro e verrà tenuta segreta la sua identità . Questo strumento, che ha permesso negli Stati Uniti D'America di incassare milioni e milioni di dollari provenienti da questo tipo di denunce, ora, grazie alla tenacia della nostra Deputata, è finalmente legge."
"Avremo un'arma in più - conclude l'esponente pentastellata - per combattere il cancro della corruzione.L'incontro è gratuito ed aperto a tutti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.