Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Legge whistleblowing, incontro promosso dal M5S ad Alte Ceccato lunedì 20 novembre

Di Comunicati Stampa Mercoledi 15 Novembre 2017 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dalla consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Sonia Perenzoni e pubblichiamo questo invito: "Lunedì 20 Novembre alle ore 20.30 presso la sala civica di Alte Ceccato, in via Pietro Ceccato, 88 ad Alte di Montecchio Maggiore proseguiranno i lunedì informativi organizzati dal Gruppo Movimento 5 Stelle di Montecchio Maggiore. Avremo l'onore ed il piacere di ospitare l'On. Francesca Businarolo che verrà a parlarci della sua proposta appena diventata legge dello Stato Italiano per tutelare chi denuncia reati di corruzione.

"La cosiddetta legge WHISTLEBLOWING - prosegue Perenzoni - per tutelare tutte le" persone oneste che vedono consumarsi un reato di corruzione ma, per paura di ritorsioni e magari anche di perdere il lavoro, non denunciano. Chi denuncerà reati di corruzione, sia nel pubblico che nel privato, non riceverà più ritorsioni, manterrà il suo posto di lavoro e verrà tenuta segreta la sua identità. Questo strumento, che ha permesso negli Stati Uniti D'America di incassare milioni e milioni di dollari provenienti da questo tipo di denunce, ora, grazie alla tenacia della nostra Deputata, è finalmente legge."
"Avremo un'arma in più - conclude l'esponente pentastellata - per combattere il cancro della corruzione.L'incontro è gratuito ed aperto a tutti."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network