Legambiente promuove l'iniziativa "Puliamo il mondo" e Valdagno risponde il 23 settembre
Giovedi 21 Settembre 2017 alle 21:51 | 0 commenti
"Puliamo il mondo" è la manifestazione promossa da Legambiente che nel 2017 arriva a festeggiare 25 anni di attività . La nuova edizione si terrà in tutta Italia da domani, 22 settembre, e fino a domenica. Molte le iniziative proposte e anche Valdagno non mancherà l'appuntamento. Il circolo locale di Legambiente Valle dell'Agno, con il presidente Stefano Stissi, in collaborazione con il Comune di Valdagno, hanno quindi organizzato per sabato 23 settembre una mattinata di pulizia in alcune zone del territorio comunale.
Il ritrovo è fissato alle 8.30 nei pressi del PalaSoldà di Via Volta. Qui si daranno appuntamento cittadini e studenti degli istituti valdagnesi che hanno deciso di aderire all'iniziativa e che saranno suddivisi in squadre, fornite di sacchi e guanti per la raccolta di rifiuti abbandonati, grazie anche al supporto logistico di Agno Chiampo Ambiente, ente gestore del servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Valdagno.
Le squadre così composte si dirigeranno in particolare lungo la pista ciclabile e verso il Parco la Favorita. Qui ci sarà il raduno finale attorno alle 11.00 per differenziare i materiali recuperati negli appositi contenitori e concludere con uno spuntino in compagnia.
«Siamo felici che anche Valdagno sia in prima linea in questa iniziativa - spiega l'Assessore alle Politiche Ambientali, Michele Vencato - e contiamo che l'intensa attività di Legambiente possa essere valido stimolo verso i nostri concittadini per un rapporto sempre più sensibile e consapevole nei confronti del bene comune. Una carta di caramella tenuta in tasca e gettata a casa o negli appositi cestini è un piccolo segno che, se replicato, contribuisce al complessivo decoro della città e ci permette di gustare ogni giorno un ambiente pulito.»
«La salute dell'ambiente è uno dei problemi più preoccupanti di questi anni - è il commento del presidente del circolo Legambiente Valle dell'Agno, Stefano Stissi - nulla vi passa davanti come gravità e chi insegna sa che ha una grossa opportunità per cambiare rotta.
È importante iniziare a seminare proposte di cambiamento e quest'anno Legambiente Valle dell'Agno vuole coinvolgere i più importanti attori: gli studenti, piccoli e grandi.
La partecipazione all'evento è aperta a tutti, studenti, famigliari, associazioni di volontariato, grandi e piccini.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.