Quotidiano | Categorie: Fatti

Lega Nord-Liga Veneta vicentina, un incontro a Sarcedo sulla questione profughi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Marzo 2017 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

La Lega Nord - Liga Veneta vicentina, da sempre sensibile nei confronti dei cittadini e delle Amministrazioni Comunali che vedono il loro territorio invaso da presunti profughi, esprime la propria contrarietà all'arrivo di presunti profughi-clandestini a Sarcedo. Per ribadire il proprio no al business dell'accoglienza, compresa quella diffusa, la Lega Nord Liga Veneta di Sarcedo organizzerà un incontro pubblico dal titolo: "Immigrazione: accoglienza o business?" con Roberto Marcato - Assessore Regionale e Erik Pretto Segretario Provinciale, che si terrà giovedì 30 marzo alle ore 20,30 presso la Sala Polifunzionale delle Scuole Elementari in Via Tiziano Vecellio a Sarcedo.

Per la Lega Nord Liga Veneta è Impossibile dimenticare la scarsa lungimiranza politica dei Sindaci del Pd o vicini ad esso, che hanno sottoscritto e promosso il protocollo d'intesa per l'accoglienza diffusa (ora scaduto). Per mesi hanno tentato di illudere i cittadini affermando che l'accettazione degli accordi con la Prefettura di Vicenza avrebbe impedito l'arrivo sul territorio di altri richiedenti asilo. Parole vane, prive di fondamento. Da mesi la Lega Nord - Liga Veneta sostiene che queste modalità di gestione dei presunti profughi non possono essere considerate valide, ma si rivelano piuttosto degli strumenti per aumentare in modo spropositato i fatturati delle cosiddette "cooperative sociali", nate e prosperate rapidamente sul nostro territorio anche grazie al tacito sostegno di numerosi amministratori locali che hanno visto in esse uno strumento per la gestione di un fenomeno epocale che dovrebbe essere invece fronteggiato dallo Stato.

Uno Stato che, purtroppo, non trova soluzione migliore che spargere queste persone nei nostri Comuni, per un tempo indefinito, senza conoscerne l'identità ed il passato, lasciandoli liberi di vagare per i nostri paesi. Un sistema assurdo, che deve necessariamente trovare la nostra decisa contrarietà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network