Lega Nord Vicenza, Erik Pretto è il nuovo Segretario provinciale con il 55% dei voti: “unità”
Lunedi 30 Gennaio 2017 alle 17:28 | 0 commenti
Il congresso della Lega Nord di Vicenza ha scelto con il 55% dei 468 votanti il giovane trentaduenne Erik Pretto come nuovo Segretario provinciale nella sfida con Milena Cecchetto (qui la presentazione di Paolo Franco della sfida), che si è fermata a 208 voti e il 45% nonostante partisse con i favori del pronostico per la sua presenza sulla scena politica da diversi anni e per essere apprezzata sindaco di Montecchio Maggiore. Alla presenza del Segretario nazionale Matteo Salvini i militanti vicentini del Carroccio hanno puntato sul volto emergente dell'ex candidato sindaco a Marano Vicentino e organizzatore del comitato leghista per il No al referendum costituzionale.
“Superare le divisioni nel partito – è il punto di partenza del neoeletto Segretario – una unità da raggiungere ripartendo dall'ascolto di sezioni e militantiâ€.
Altro obiettivo in cima alla lista per Pretto è il referendum per l'autonomia per il quale sulla base della precedente esperienza referendaria ha in programma “una serie di appuntamenti tematici con l'organizzazione anche di una Consulta per l’identità venetaâ€.
Tra i membri del nuovo direttivo provinciale leghista è stato eletto anche il Segretario cittadino della Lega Matteo Celebron.
Per un rinnovamento e un nuovo corso del partito salutato con soddisfazione da Salvini: la sua presenza a Vicenza ha portato entusiasmo tra i militanti in vista della future sfide politiche nazionali e locali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.