Quotidiano | Categorie: Mostre, Arte

L'artista Battistin e la sua retrospettiva alla Manzoni di Valdagno

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Martedi 30 Ottobre 2018 alle 09:17 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà l'artista valdagnese Benito Battistin a firmare la mostra che prenderà forma alla Scuola Primaria Manzoni dal 3 al 18 novembre.
In una retrospettiva sulle numerose opere prodotte, saranno esposti oltre 40 lavori che il pittore ha realizzato a partire dal 1949 per arrivare ai giorni nostri.

Battistin, nato a Valdagno nel 1934, si è saputo imporre sulla scena artistica nazionale e internazionale facendo dell'uso del colore il suo tratto distintivo ed elemento che gli è valso l'apprezzamento della critica.

A spiccare nell'esposizione anche due tele di notevoli dimensioni come La deposizione di Cristo morto e I quattro cavalieri dell'Apocalisse, che hanno richiesto un notevole impegno artistico nella loro realizzazione.

La mostra sarà inaugurata il prossimo 3 novembre, alle 17.00, presso i locali della scuola e rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Valdagno, benito battistin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network