Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

L'agenda dei lavori del Consiglio regionale dal 25 al 29 settembre

Di Comunicati Stampa Lunedi 25 Settembre 2017 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

L'agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede la convocazione del Consiglio regionale, in seduta ordinaria, nelle giornate di martedì 26 settembre, alle ore 14.30, e di mercoledì 27 settembre, alle ore 10.30, innanzitutto per l'approvazione del Bilancio Consolidato 2016 e per l'esame del Disegno di Legge relativo all'Assestamento del bilancio di previsione 2017-2019. Verranno quindi esaminati due Disegni di Legge relativi al riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da ordinanze esecutive del tribunale.

Previsto, inoltre, l'esame del Disegno di Legge relativo alla modifica alla L.R. 27 aprile 2012, n. 18, "Disciplina dell'esercizio associato di funzioni e servizi comunali". Verranno quindi presentate due Risoluzioni: "Attentato a Barcellona: il Veneto esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Luca Russo ennesima vittima del terrorismo fondamentalista"; "Venga finalmente istituito l'Osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della trasparenza". Calendarizzate, altresì, diverse Mozioni in materia di economia, commercio, ambiente, supporto alle donne vittime di violenza, tutela del lavoro e dell'occupazione, sostegno ai giovani lavoratori all'estero, immigrazione e gestione migranti. Verranno, infine, presentate alcune interrogazioni a risposta immediata.

Lunedì 25 settembre, alle ore 14.30, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente per l'audizione con l'Assessore regionale alla Sanità e alla Programmazione socio - sanitaria, l'Assessore regionale ai Servizi Sociali e il Direttore Generale Area Sanità e Sociale in ordine alla situazione dei Medici di Medicina Generale della Regione Veneto. Inoltre, verrà esaminato il Collegato alla Legge di Stabilità 2017 e il Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, relativo alle norme di sostegno alle famiglie con persone in condizioni di fragilità o non autosufficienza e per la qualificazione e il sostegno degli assistenti familiari.
Martedì 26 settembre, alle ore 10, si riunisce la Commissione d'Inchiesta sui Pfas per l'incontro con il Direttore Generale di ARPAV e dei Direttori competenti in materia di sostanze perfluoroalchiliche.
Giovedì 28 settembre, alle ore 9.30, si riunisce la Seconda Commissione consiliare permanente per proseguire l'esame dell'articolato sul Disegno di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo a: "Norme in materia di Edilizia Residenziale Pubblica".

Sempre nella giornata del 28 settembre alle ore 13.00 è stata convocata la Prima commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto.Tra i punti all'ordine del giorno, l'esame in sede referente del Progetto di legge n. 284, di iniziativa della Giunta, riguardante il riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio derivante da procedura espropriativa per l'esecuzione di lavori di realizzazione del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale (SFMR), e l'esame delle proposte di candidatura presentate per la designazione di un componente del Comitato scientifico delle Gallerie dell'Accademia di Venezia.

Infine, sempre giovedì 28 settembre, alle ore 14.30, è convocata la Quarta Commissione consiliare permanente per l'esame, in sede di valutazione delle politiche, della Rendicontazione: "La valutazione delle politiche di aiuto alle imprese promosse dalla Regione Veneto", nonché in ordine alle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network