Quotidiano | Categorie: Fatti

Schio, la settimana della scienza del liceo "G. Zanella" dal 15 al 19 gennaio

Di Comunicati Stampa Venerdi 12 Gennaio alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Al Liceo Classico - Linguistico "Giacomo Zanella" di Schio, la Settimana della Scienza, che va dal 15 al 19 gennaio, è dedicata ad un tema di grande attualità: i cambiamenti climatici. L'intento è quello di informare gli studenti e la cittadinanza circa le conseguenze che i cambiamenti climatici determinano nel nostro territorio e riflettere sulle azioni che risultano efficaci nel contenimento delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera. Di particolare rilevanza e attualità, la serata aperta alla cittadinanza che si terrà mercoledì 17 gennaio alle ore 20,30 presso l'Aula Magna dell'Istituto. 

Aprirà l'incontro il dr. Marco Rabito, tecnico meteorologo e responsabile scientifico del portale Serenissima Meteo, che parlerà degli eventi meteorologici tipici di questo territorio, per poi passare al focus della serata: il Patto dei Sindaci e il PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile - che alcune amministrazioni locali, tra cui i comuni di Schio e Isola Vicentina, hanno adottato allo scopo di ridurre le emissioni di CO2 e fornire una serie di buone pratiche al singolo cittadino.

Conduce il professor Francesco Musco, del Dipartimento di progettazione e pianificazione in ambienti complessi dello IUAV.

Partecipano il Sindaco di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo, e l'Assessore all'ambiente del Comune di Schio, Anna Donà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Mercoledi 27 Dicembre 2017 alle 16:25 da kairos
In Politica, Piero Ruzzante annuncia la nascita del gruppo consiliare "Liberi E Uguali" al posto di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 17:39 da kairos
In Piano lupi, Andrea Zanoni (PD): "Luca Zaia dimostra tutta la sua inadeguatezza"

Lunedi 13 Novembre 2017 alle 07:29 da kairos
In Alla manifestazione di EuroStop a Roma Giorgio Langella, Luc Thibault, altri vicentini e "tantissime bandiere di USB, PCI, PRC, Rete dei Comunisti, Rinascimento Socialista..."
Gli altri siti del nostro network