Quotidiano | Categorie: Fatti

Schio, la settimana della scienza del liceo "G. Zanella" dal 15 al 19 gennaio

Di Comunicati Stampa Venerdi 12 Gennaio 2018 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Al Liceo Classico - Linguistico "Giacomo Zanella" di Schio, la Settimana della Scienza, che va dal 15 al 19 gennaio, è dedicata ad un tema di grande attualità: i cambiamenti climatici. L'intento è quello di informare gli studenti e la cittadinanza circa le conseguenze che i cambiamenti climatici determinano nel nostro territorio e riflettere sulle azioni che risultano efficaci nel contenimento delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera. Di particolare rilevanza e attualità, la serata aperta alla cittadinanza che si terrà mercoledì 17 gennaio alle ore 20,30 presso l'Aula Magna dell'Istituto. 

Aprirà l'incontro il dr. Marco Rabito, tecnico meteorologo e responsabile scientifico del portale Serenissima Meteo, che parlerà degli eventi meteorologici tipici di questo territorio, per poi passare al focus della serata: il Patto dei Sindaci e il PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile - che alcune amministrazioni locali, tra cui i comuni di Schio e Isola Vicentina, hanno adottato allo scopo di ridurre le emissioni di CO2 e fornire una serie di buone pratiche al singolo cittadino.

Conduce il professor Francesco Musco, del Dipartimento di progettazione e pianificazione in ambienti complessi dello IUAV.

Partecipano il Sindaco di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo, e l'Assessore all'ambiente del Comune di Schio, Anna Donà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network