Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

La Rsu della Miteni proclama due giornate di sciopero il 17 e 20 settembre a causa delle sempre più difficili condizioni di lavoro

Di Note ufficiali Venerdi 15 Settembre 2017 alle 15:33 | 0 commenti

ArticleImage

La rappresentanza sindacale unitaria aziendale dei lavoratori della Miteni S.p.A. comunica in una nota ufficiale quanto segue: "La dichiarazione dello stato di agitazione sindacale del 29 maggio scorso, le molteplici richieste scritte e i vari tentativi di confronto e dialogo sulle nostre sempre più difficili condizioni di lavoro, non hanno ricevuto ad oggi alcuna soddisfacente risposta da parte dell'azienda."

"Ci riferiamo - continua il comunicato della Rsu - al preoccupante aumento di criticità legate alle condizioni degli impianti, alla carenza di personale, alle difficoltà di copertura della squadra di emergenza interna, al ricorso non concordato agli straordinari, al taglio degli accordi organizzativi e salariali aziendali, alla illegittima e peggiorativa trasformazione di parte di questi accordi in regolamento interno disciplinare.

Tutti questi fattori - continua il comunicato della Rsu - stanno aumentando fortemente la rischiosità del nostro lavoro e destabilizzando sensibilmente il contesto lavorativo aziendale. Si aggiunge poi il disagio per relazioni industriali divenute sempre più difficoltose, anche in ragione del fatto che le comunicazioni dell'azienda al nostro indirizzo sono spesso contraddittorie o riformulate.

Questa situazione per noi lavoratori non è più sopportabile. Pertanto, contro questo stato di cose si è deciso di manifestare con determinazione la nostra protesta proclamando otto ore di sciopero, per tutti e tre i turni di lavoro e per i lavoratori giornalieri, nei giorni di domenica 17 settembre e mercoledì 20 settembre prossimi.

L'auspicio è quello di vedere accolte le nostre istanze, che riteniamo non essere altro che le misure minime necessarie a ristabilire in maniera accettabile le nostre condizioni lavorative. Si precisa altresì che all'inizio e durante lo sciopero di mercoledì 20 settembre 2017 avrà luogo un presidio sindacale - informativo davanti all'ingresso della fabbrica, in via località Colombara 91, 36070 Trissino (VI)."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network