Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

La direzione della Miteni incontrerà la Rsu aziendale per ascoltare le richieste dei lavoratori

Di Note ufficiali Venerdi 29 Settembre 2017 alle 16:41 | 0 commenti

ArticleImage

La Rappresentanza sindacale unitaria della Miteni S.p.A. informa del passo avanti fatto dalla proprietà dopo le recenti giornate di agitazione delle maestranze: "Rendiamo noto che dopo i due giorni di sciopero del 17 e 20 settembre scorso, la direzione aziendale Miteni ha convocato un incontro con la Rsu per lunedì prossimo 2 ottobre, presso la sede di Confindustria a Montecchio Maggiore (Vi). Speriamo sia finalmente la volta buona che l'azienda riconosca ed accolga, senza ulteriori tergiversazioni, le istanze oggetto della nostra mobilitazione e protesta."

"Le richieste dei lavoratori riguardano - ricorda la nota sindacale -: soluzione delle criticità delle condizioni degli impianti produttivi, che stanno fortemente aumentando la rischiosità del nostro lavoro; soluzione della carenza di organici e del ricorso non contrattato agli straordinari; efficiente copertura della squadra di emergenza interna; ripristino degli accordi organizzativi e salariali aziendali in vigore fino al 31 luglio 2017; abbandono della illegittima e peggiorativa trasformazione di parte di questi accordi in regolamento interno disciplinare."
"Tutte richieste queste che rappresentano le misure minime -
sottolinea la Rsu aziendale - necessarie a ristabilire in maniera accettabile le nostre condizioni lavorative. Diversamente, se la l'azienda cercherà ancora di eludere la questione dando le solite risposte e riproponendo i soliti discorsi, sapremo cosa dovremo fare."



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network