Quotidiano | Categorie: Diritti umani

La città di Schio dice no alla pena di morte

Di Comunicati Stampa Mercoledi 28 Novembre 2018 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

La Giornata "Cities for life" - Città per la vita, Città contro la pena di morte - promossa dalla Comunità Sant'Egidio Padova Onlus e Amnesty International, rappresenta una grande mobilitazione mondiale, per diffondere la forma più alta e civile di giustizia e cioè la rinuncia definitiva alla pena capitale. Il 30 novembre di ogni anno, in ricordo della prima abolizione della pena di morte nel 1786 da parte del Gran Ducato di Toscana, circa 2200 città, per aderire a questa iniziativa, illumineranno i loro monumenti più significativi. A Schio verrà simbolicamente illuminato di rosso la statua del Tessitore "l'Omo", monumento rilevante per la nostra città.

Ci saranno inoltre i seguenti incontri con la testimonianza di Herman Lindsey - ex condannato a morte negli USA: 28 novembre 2018 Santorso, conferenza cittadina, Aula magna Scuole Medie, G.B. Cipani via del Grumo 8 alle ore 20.30; 29 novembre 2018 Thiene, incontro al mattino con gli studenti delle superiori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network