Quotidiano | Categorie: Politica

"Insieme per Recoaro Terme": Giovanni Ceola lancia la sua lista di 12 candidati

Di Comunicati Stampa Mercoledi 16 Maggio 2018 alle 14:03 | 0 commenti

ArticleImage

Prima di presentarsi in conferenza stampa, sabato mattina, Giovanni Ceola ha completato gli obblighi di legge depositando ufficialmente la lista dei 12 nomi che lo sosterranno nella campagna elettorale verso il voto del prossimo 10 giugno 2018. Si tratta di volti noti, quelli degli assessori uscenti che lo hanno accompagnato nel suo primo mandato, e visi nuovi, ma conosciuti in paese e nelle frazioni da cui provengono. Accanto al ri-candidato sindaco, ci saranno quindi in totale 5 candidate e 7 candidati, una media di età di 45 anni e una rappresentanza eterogenea di professioni ed esperienze, tra volontariato e impegno civico.

«Per me è un piacere presentare questa lista - spiega il candidato Giovanni Ceola - che si proietta fortemente verso un impegno concreto, facendo tesoro delle esperienze dei singoli candidati e della loro capacità di essere tra la gente. Questi cinque anni hanno rappresentato una prova molto impegnativa, ma ci hanno permesso di fare ordine e mettere basi solide per proseguire in un operato amministrativo anche per i prossimi 5 anni. Abbiamo ereditato un comune i cui conti non erano in buona salute, che usciva da 9 mesi di commissariamento, aveva un'intera scuola sbattuta dentro a dei container e un territorio le cui fragilità si sono mostrate tutte. Le difficoltà non sono mancate, ma sono fiero di quello che abbiamo realizzato. Come testimoniato anche dall'ultimo bilancio consuntivo, i conti del comune sono a posto, abbiamo oliato e rimesso in moto la macchina comunale, riportato in tutta sicurezza i nostri studenti dentro le aule. Ma vorrei dire che abbiamo fatto anche di più: lo stabilimento che solo pochi anni fa doveva chiudere è oggi in piena attività, sta investendo in promozione dei marchi storici a cui Recoaro è legata, sta sviluppando nuove linee produttive e aprendo a nuove assunzioni. Il compendio termale è oggi a guida recoarese e si appresta a prepararsi al meglio con una proposta forte in vista del rinnovo della concessione termale da parte della Regione Veneto. A Recoaro Mille abbiamo costruito l'iter per lo sviluppo di un project financing per il rilancio del comprensorio, guardando alle reali potenzialità ed alle strade percorribili. In cinque anni ci siamo spesi per intessere rapporti solidi e duraturi con i comuni di valle, ma anche con le Istituzioni, dalla Provincia alla Regione, fino alle sedi ministeriali. Da questi sono nate le battaglie per la difesa dell'ospedale San Lorenzo, ma anche la partecipazione a bandi che hanno permesso di portare a Recoaro Terme preziosi contributi per la realizzazione di opere strategiche.

Ovviamente non dobbiamo solo guardare all'importante lavoro fatto, ma anche a quanto intendiamo fare. Ecco allora che il programma presentato si articola su 7 grandi temi a partire dalle politiche socio-assistenziali, per proseguire poi con scuola e formazione, turismo, protezione civile, cultura, sport e i rapporti all'interno della vallata e con le Istituzioni.»

Questa sera, alle 20.30 al Teatro Comunale, il candidato Giovanni Ceola presenterà la sua squadra anche alla cittadinanza, insieme agli asset fondamentali del programma che poi verranno dettagliati nel corso delle prossime settimane.

«Dalla prossima settimana - ha concluso Ceola - saremo impegnati nelle frazioni e nelle contrade per presentare il programma aggiornato e i candidati consiglieri. I cittadini ci dicono che potevamo fare di più. Vero. Ma quello che abbiamo voluto fare è stato concentrarci a fare meglio.»

I candidati

Luca Antoniazzi - 50 anni, geometra

Federico Cailotto - 41 anni, agente di commercio

Gianni Ceola - 55 anni, imprenditore

Nadia Cimarolli - 53 anni, artigiana

Massimiliano Dal Lago - 45 anni, farmacista

Sara Dalle Rive - 31 anni, impiegata

Massimo Pianalto - 47 anni, imprenditore

Laura Pretto - 33 anni, lavoratrice autonoma

Lisa Storti - 38 anni, artigiana

Serena Francesca Storti - 33 anni, libera professionista

Vittorino Vagiotini - 63 anni, pensionato

Andrea Zaffonato - 53 anni, commerciante

Il calendario degli incontri nelle frazioni e contrade

Sabato 12 maggio, ore 20.30 Teatro Comunale - Presentazione della lista

Mercoledì 23 maggio, ore 20.30 Parlati

Giovedì 24 maggio, ore 20.30 Albergo Bellavista

Lunedì 28 maggio, ore 20.30 Valcalda

Martedì 29 maggio, ore 20.30 Casara di Contrada Storti

Giovedì 31 maggio, ore 20.30 Merendaore

Venerdì 1 giugno, ore 20.30 Rovegliana

Lunedì 4 giugno, ore 20.30 ex scuole elementari di Fongara

Martedì 5 giugno, ore 20.30 Bonomini

Giovedì 7 giugno, ore 20.30 Centro/Evento di chiusura campagna

Venerdì 8 giugno, ore 17.00 Caffetteria recoarese - Incontro in musica

Leggi tutti gli articoli su: Giovanni Ceola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network