Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti

Schio, incontro: Il referendum sull'autonomia del Veneto - motivazioni e prospettive - 6 settembre 2017

Di Comunicati Stampa Giovedi 31 Agosto 2017 alle 16:28 | 0 commenti

ArticleImage

Con Decreto n. 50 del 24/04/2017 è stato indetto il referendum consultivo sull'autonomia del Veneto, che si terrà domenica 22 ottobre 2017, dalle 7.00 alle 23.00. Il Consiglio comunale scledense, con propria deliberazione n. 40 del 3 maggio 2017, approvata a maggioranza, ha impegnato il Consiglio e la Giunta comunale ・... ad attivarsi in tutte le forme possibili, stante le proprie competenze, al fine di sostenere le ragioni e le motivazioni che hanno portato all'indizione del referendum consultivo sull'autonomia in Veneto, coinvolgendo la cittadinanza nelle forme più opportune di informazione, approfondimento e dibattito,..."

Un incontro informativo è stato organizzato per mercoledì 6 settembre 2017, alle ore 20.30, al Lanificio Conte, dove sarà presente, come autorevole relatore, il Professor Luca Antonini, dell'Università di Padova, esperto costituzionalista e membro del comitato scientifico delle riviste Federalismo Fiscale, Non Profit, nonchè direttore scientifico della rivista Il diritto della Regione Veneto.
Il Professor Antonini ha ricoperto incarichi a livello istituzionale, sia nazionale che regionale. Tra gli altri: da giugno 2013 a marzo 2014 è stato Capo del Dipartimento per le Riforme istituzionali presso il Ministero per le riforme costituzionali.
Nel corso della serata saranno illustrate le ragioni che hanno portato la Regione Veneto ad indire il referendum ed anche i dati che, sia a livello regionale che locale, dimostrano la sproporzione tra quanto lo Stato riceve e quanto lascia o ritorna agli Enti Locali, in particolare a Schio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network