In Villa Caldogno presepi, semi antichi e la vita ai tempi del Palladio
Martedi 19 Dicembre 2017 alle 12:15 | 0 commenti
Caldogno. Per il periodo delle feste di fine e inizio anno Villa Caldogno accoglierà i suoi visitatori con tre esposizioni che arricchiranno l'esperienza di visita, organizzate da Pro Loco con il patrocinio del Comune. Tipicamente natalizia la mostra ospitata nei seminterrati, dal titolo "Natività a Villa Caldogno", curata dall'associazione "Lampi Creativi": saranno affiancati i presepi realizzati dai bambini e le suggestive interpretazioni della natività create da diversi artisti contemporanei.
Nel frattempo rimarranno attive anche le due esposizioni inaugurate lo scorso autunno: al piano nobile quella sui semi antichi, che ha come protagonista il pignoletto d'oro di Rettorgole, esempio storico di prodotto autoctono recentemente riscoperto e valorizzato; nei seminterrati, invece, le dodici splendide stampe illustrate da Galliano Rosset che seguendo lo scorrere dei mesi e delle stagioni raccontano la vita nelle Ville palladiane ai tempi del Palladio, con un'esposizione di strumenti e prodotti d'epoca in collaborazione con il ristorante Molin Vecio.
Per gli orari di apertura si può consultare il sito www.prolococaldogno.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.