Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

In prima commissione consiliare via libera al nuovo Comune di Barbarano Mossano

Di Comunicati Stampa Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

La Prima commissione consiliare presieduta da Marino Finozzi (Lega Nord) ha espresso oggi 4 ottobre all'unanimità, il proprio parere favorevole sul giudizio di meritevolezza in merito a due procedure di fusione di Comuni. Via libera, quindi, al Progetto di legge n. 281 relativo all'istituzione del nuovo Comune denominato 'Barbarano Mossano' mediante fusione dei Comuni di Barbarano Vicentino e Mossano della Provincia di Vicenza (relatore, il Presidente Finozzi).

Via libera anche al Progetto di legge n. 282 relativo all'istituzione del nuovo Comune denominato 'Quattroville' mediante fusione dei Comuni di Saletto, Santa Margherita d'Adige, Megliadino San Fidenzio e Megliadino San Vitale della Provincia di Padova (relatore, il Consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente Luciano Sandonà). I due provvedimenti, quindi, potranno approdare quanto prima in aula per l'approvazione definitiva che consentirà la prosecuzione dell'iter di fusione.
Nel corso della seduta, inoltre, la Prima commissione ha approvato a maggioranza il Progetto di legge n. 278, relativo ai debiti fuori bilancio derivanti dall'acquisizione di beni e servizi per l'evento "Terzo incontro mondiale sui paesaggi terrazzati", ed ha fornito, sempre a maggioranza, il proprio parere di competenza al Pdl n. 167 "Norme in materia di Edilizia Residenziale Pubblica" che può tornare così in Seconda commissione.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network