Quotidiano | Categorie: Fatti

In centro ad Asiago riasfaltate le strade dove è passato il teleriscaldamento

Di Comunicati Stampa Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

È tempo di lavori e di migliorie per il cuore di Asiago. Entro le prossime due settimane infatti, prenderà il via il progetto d'asfaltatura riguardante le strade che, alcuni mesi fa, hanno visto il passaggio del teleriscaldamento. Stiamo parlando di via Brigata Liguria, piazza II Risorgimento, piazza Carli e viale Trento e Trieste. "Lo scorso anno è stato realizzato lo scavo per il passaggio del teleriscaldamento - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune Franco Sella -. Questo progetto ha permesso di ridurre i consumi legati al riscaldamento non solo per gli edifici comunali e per il palazzetto del ghiaccio, ma anche per i cittadini che ne hanno voluto approfittare".

"Adesso che è trascorso qualche mese dagli scavi, il tempo necessario affinché il terreno si riassestasse - continua Sella-, possiamo procedere con la nuova asfaltatura. Questa avverrà tra una o due settimane, in base alle temperature notturne".

"Quando si parla di determinate tipologie d'intervento, come quelle riguardanti i manti stradali - chiude Sella - è necessario rispettare delle tempistiche ben precise dettate dal meteo e dalle temperature. Il periodo più idoneo, dunque, è da metà aprile a metà ottobre, considerando lo stop di luglio e agosto per la stagione turistica. Ci scusiamo con i cittadini e gli ospiti dell'Altopiano per gli eventuali disagi, ma si tratterà di portare pazienza per una decina di giorni".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network