Quotidiano | Categorie: Politica

Il PD a Vicenza liquida Jacopo Bulgarini d’Elci: W le donne a Palazzo Trissino

Di Italo Francesco Baldo Sabato 3 Giugno 2017 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Fa notizia quanto dichiara Giovanni Rolando, esponente ben noto del Partito Democratico e sua eminenza grigia, pardon "rossa". Politicamente, come sempre corretto, Rolando non vedrebbe un sindaco, ma una sindaca (chissà che direbbe del termine padre Dante) da individuarsi, attraverso le primarie, che non sono le scuole ex elementari, tra le donne del partito che si dedicano alla carriera politica e hanno raggiunto scranni importanti. Che lascerebbero? Mah! La sortita dell'eminente è un chiaro e preciso segnale contro la candidatura di cui si chiacchiera per la successione di Achille Variati, destinato alla famosa panchina del Parco della pace.

L'attuale sindaco ha nominato già da quattro anni come suo vice Jacopo Bulgarini d'Elci e in molti lo hanno creduto il suo "delfino", capace di portare aria di novità, un po' passè, perfino in teatro con testi che Variati approfondisce. Nei caffè e pure nei circoli politici e nelle associazioni che hanno appoggiato, per non si sa quali vantaggi, il sindaco uscente il nome del prossimo candidato era dato per scontato. Come succede nei conclavi però quasi sempre coloro che entrano in odore di papato quasi sempre rimangono solo "eminenze", udendo, al participio passato, il suono delle trombe.
Scompaginare la possibile designazione variatiana è stato il compito di Rolando, che ha tuonato: "Basta l'uomo solo al comando! Vicenza chiede discontinuità.".

Variati, però, è del partito democratico ed eletto con i voti kompagni, ma il suo lungo corso non ha dato al Partito quella importanza che Rolando sperava, quindi meglio con le donne di casa propria , magari quella che solleva con Bersani il pugno chiuso. In realtà il grande sogno della giovinezza, di Rolando, non si è mai spento. Basta con le origini o il vezzo democristiano, cari anche a certi esponenti del partito, si torni alle origini e per figliare meglio... meglio una sindaca e che sia una vera red lady, anche se si paventa, quella che piace proprio a Rolando, una ladylike .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network