Il cane poliziotto Rocky sempre più una star anti droga: a Thiene e Zugliano "fiuta" due spacciatori ghanesi e un italiano
Domenica 13 Agosto 2017 alle 11:26 | 0 commenti
				
		Altra uscita ufficiale per Rocky, il cane dell'unità cinofila del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene per attività di controllo contro la detenzione e lo spaccio di droga. Due persone, una di nazionalità ghanese ed una di nazionalità Italiana, sono state individuate dal fiuto del pastore tedesco perché detenevano della sostanza stupefacente. Ore 22:50 di sabato 12/08/2017 l'unità cinofila si portava in via Vanzetti a Thiene dove Rocky segnalava la tasca dei pantaloni di un 20enne di nazionalità ghanese consentendo agli agenti di rinvenire un involucro contenente della marijuana per uso personale.
Poco dopo, alle ore 23:20 circa una pattuglia della Polizia Locale  Nordest Vicentino in servizio di controllo del territorio nel comune di  Zugliano, richiedeva l'intervento dell'unità cinofila per procedere al  controllo di alcune persone in luogo dove era stata segnalata attività  di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla vista del cane Rocky uno dei  ragazzi, un 31enne italiano, consegnava spontaneamente agli agenti un  barattolino in plastica contenente sostanza stupefacente tipo marijuana.  Rocky, per nulla soddisfatto, continuava il suo controllo rinvenendo, a  terra sotto ad un tavolo, due sacchetti in nylon contenenti piccole  quantità di sostanze stupefacenti tipo eroina e hashish nonché un  bilancino di precisione.
La sostanza stupefacente ed il bilancino venivano sequestrate e le due persone segnalate alla Prefettura di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.