Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica, Scuola e formazione

Gli alunni di Tezze in visita alla sede municipale di Arzignano

Di Comunicati Stampa Giovedi 12 Ottobre alle 11:50 | 0 commenti

ArticleImage

Continuano ad Arzignano le visite delle scolaresche in Comune. Dopo l'Istituto Tecnico Industriale Galilei di Arzignano è arrivato il momento dei più piccoli e in particolare degli alunni delle classi terze della scuola primaria "Cesare Verlato" di Tezze. Mercoledì 11 è stata la volta degli alunni della 3a A, mentre mercoledì 18 visiteranno il Comune gli alunni della 3a B. Accompagnati da un'insegnante sono stati ricevuti, nella sala di rappresentanza del Municipio, dal sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin e dall'assessore all'Istruzione, Infanzia, Educazione civica ed educazione all'ecologia, Laura Ziggiotto.

Gli alunni della 3a A si sono poi seduti sui banchi del Consiglio Comunale e, come in una vera seduta consigliare con tanto di sindaco-alunno, hanno posto le loro ‘interpellanze' all'assessore Laura Ziggiotto.

"L'amministrazione comunale è lieta di invitare i bambini per parlare di educazione, senso civico e rispetto" ha dichiarato l'assessore Ziggiotto. "Rispondono in maniera entusiastica, sono molto curiosi, conoscono il sindaco e visitano l'edificio comunale con interesse. Nel corso del consiglio hanno posto domande e soprattutto fatto proposte molto interessanti".
Agli alunni viene poi consegnato un attestato di partecipazione da parte dell'Amministrazione e firmato dal sindaco Giorgio Gentilin con il seguente messaggio: "Hai visitato il Municipio Comunale, "spero che questa esperienza ti renda orgoglioso della tua Città e ti faccia crescere come un cittadino onesto e pieno di entusiasmo."

Ha dichiarato infine il sindaco Gentilin. "Vedo spesso bande di ragazzini ritrovarsi e oziare in centro, purtroppo già preda dell'alcool ed è quindi importante per me veicolare un messaggio di rispetto dell'istituzione pubblica e della comunità ma soprattutto mettere in guardia questi piccoli cittadini da possibili vizi o comportamenti deleteri per loro stessi e per la comunità."

Leggi tutti gli articoli su: Scuola primaria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

ieri alle 17:39 da kairos
In Piano lupi, Andrea Zanoni (PD): "Luca Zaia dimostra tutta la sua inadeguatezza"

Lunedi 13 Novembre alle 07:29 da kairos
In Alla manifestazione di EuroStop a Roma Giorgio Langella, Luc Thibault, altri vicentini e "tantissime bandiere di USB, PCI, PRC, Rete dei Comunisti, Rinascimento Socialista..."

Giovedi 28 Settembre alle 07:07 da kairos
In Scandalo concorsi universitari, CUB Veneto: "i rettori si costituiscano parte civile"
Gli altri siti del nostro network